Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Allegri chiuderà la stagione con meno trofei e meno punti di Pirlo. Coppa Italia ultima chance

Allegri chiuderà la stagione con meno trofei e meno punti di Pirlo. Coppa Italia ultima chanceTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 8 maggio 2022, 12:38Serie A
di Tommaso Bonan

Ormai è ufficiale: Allegri chiuderà la stagione alla Juventus non solo con meno trofei di Pirlo, ma anche con meno punti: il Maestro - ricorda La Gazzetta dello Sport - aveva archiviato il campionato a 78 punti, dopo la sconfitta di Genova Max al massimo può arrivare a 75.

Il futuro. Allegri al contrario di Pirlo non è in discussione, ha un contratto lungo (oltre che oneroso) e la totale fiducia del club, perciò non rischia brutte sorprese al termine della stagione. Però la Juventus del prossimo anno, come ha più volte ribadito lo stesso allenatore, deve presentarsi ai nastri di partenza per competere per lo scudetto. Il mercato darà una mano, ma restano comunque grandi punti interrogativi, legati soprattutto al gioco e alla crescita della squadra.

Ultima occasione. Intanto già la Coppa Italia può cambiare il volto di un’annata più amara che dolce. Un trofeo non cambia i giudizi, ma può far crescere l’autostima per il futuro e soprattutto sarà l’ultimo vero test stagionale per misurare le ambizioni bianconere. La Juve ha già perso due volte su tre in questa stagione (campionato e Supercoppa), pareggiando all’andata a San Siro. Batterli è l’ultima possibilità di Allegri per non chiudere con zero tituli dopo 10 anni di fila.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile