Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Altro stop per Paulo Dybala: dal suo arrivo alla Roma ha saltato 35 partite per infortunio

Altro stop per Paulo Dybala: dal suo arrivo alla Roma ha saltato 35 partite per infortunioTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 16:06Serie A
di Simone Bernabei

Era il 20 luglio del 2022, quando la Roma annunciò il colpaccio Paulo Dybala. La Joya è stata indicata da tutti gli allenatori passati per Trigoria in questo lasso di tempo come simbolo tecnico della rosa giallorossa, ma sempre con una postilla appiccicata al ragionamento: "se sta bene fisicamente".

Un punto interrogativo che ha accompagnato un po' tutta la carriera dell'argentino e che puntualmente si è ripresentato in questi anni a Trigoria. Con l'ultima noia muscolare accusata contro il Torino che lo terrà fuori almeno due settimane. Una serie di problemi che, escludendo quello al tendine semitendinoso sinistro del marzo scorso, lo hanno portato a tanti piccoli stop sparpagliati nel tempo che ne hanno condizionato anche la continuità di condizione e quindi di rendimento.

Nella prima stagione romanista, fra infortunio muscolare alla coscia e problemi alla caviglia, Dybala ha saltato 15 partite sulle 55 giocate sulla squadre. Il secondo anno, era il 2023/2024, fra fastidi agli adduttori, al bicipite femorale e al collaterale, la Joya è mancato 10 volte su 54. Mentre lo scorso anno altre 15 assenze su 52. Per un complessivo che racconta di 35 partite saltate nelle tre stagioni vissute con la maglia della Roma sulle spalle, a conti fatti quasi un intero campionato.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile