Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Andrea Conti non gioca col Milan da gennaio. E' lui il vero punto oscuro della rosa di Pioli

Andrea Conti non gioca col Milan da gennaio. E' lui il vero punto oscuro della rosa di PioliTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
domenica 26 dicembre 2021, 11:30Serie A
di Tommaso Bonan

C'è una differenza tra giocatori poco impegnati e giocatori fuori dal progetto. Lo si nota particolarmente al Milan, in cui Stefano Pioli - nonostante il rallentamento dell'ultimissima parte di campionato - ha ruotato praticamente tutta la rosa a disposizione per far fronte ai numerosi infortuni stagionali.

Ecco perché, ad esempio, non si possono mettere sullo stesso piano Matteo Gabbia e Andrea Conti. Il primo, si sa, partiva e parte anche oggi in fondo alle gerarchie dei centrali di difesa, mentre l'esterno si può considerare un vero e proprio fantasma del Milan. E' lui il primo nome sulla lista dei partenti, in rossonero non gioca una partita ufficiale dal 18 gennaio scorso (7' nel successo 2-0 a Cagliari). In scadenza a giugno, a gennaio sarà lasciato libero di trovarsi una nuova squadra. In pole position c'è la Sampdoria del suo ex allenatore al Parma, Roberto D'Aversa.

E Pellegri? La sua avventura al Milan è iniziata sulla falsa riga delle ultime stagione: costernata da infortuni. Il suo minutaggio parla chiaro: 127' in 6 presenze nella prima parte di campionato, ed attualmente ancora infortunato, non dovrebbe comunque lasciare Milano. Il cambio di maglia (se ci sarà) è rimandato a fine stagione.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile