Menu Serie ASerie BSerie CCalciomercatoCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomofiorentinafrosinonegenoainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromasassuolotorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventocasertanacesenahellas veronalatinalivornomonzapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriasassuolo
Altri canali calciomercatoserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistichemondialimondiale per club

Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini"

Arsenal, Arteta: "Calafiori sta bene. Atalanta? Storia bellissima, vorrei conoscere Gasperini" TUTTOmercatoWEB
Simone Bernabei
autore
Simone Bernabei
mercoledì 18 settembre 2024, 23:39Serie A

Il tecnico dell'Arsenal Mikel Arteta ha parlato a Sky Sport in vista della sfida di domani sera contro l'Atalanta, esordio per entrambe le squadre in Champions League. Questo il pensiero dell'allenatore spagnolo dei Gunners, che ha toccato anche il tema dell'esonero di De Rossi dalla Roma: "E' una partita difficilissima, sappiamo il livello dell'Atalanta e cosa ha fatto lo scorso anno. Sarà difficilissimo giocare qua".

Come stanno Calafiori e Odegaard?
"Riccardo sta bene, si è allenato ed è contento. Per Odegaard vediamo...".

Avete parlato dell'Atalanta nello spogliatoio in questi giorni di avvicinamento al match?
"Sì, ne abbiamo parlato e la conosco bene, quando ero al City li abbiamo affrontati. Hanno una forma di giocare molto particolare, sono forti ma noi saremo pronti".

Gasperini ha detto che vorrebbe conoscerla. Cosa pensa lei del tecnico atalantino?
"Mi piacerebbe tanto conoscerlo. E' una storia bellissima, principalmente ha costruito lui la squadra. Non solo nel modo di giocare, ma anche nei comportamenti. Conoscere e prendere qualcosa da questi allenatori di esperienza è sempre positivo".

Partendo dall'esonero di De Rossi, quanto è importante avere tempo?
"Ogni allenatore vorrebbe tempo, ma la realtà è molto diversa. Esiste l'oggi e forse il domani, poi basta. Per questo è giusto secondo me godersi anche il momento per noi allenatori...".

Altre notizie Serie A

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Pronostici
Calcio femminile