Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBeneventoBolognaCagliariCrotoneFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliParmaRomaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdinese
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionali

Atalanta, Gasperini: "Abbiamo condotto bene la gara, non si può avere sempre la supremazia"

Atalanta, Gasperini: "Abbiamo condotto bene la gara, non si può avere sempre la supremazia"TUTTOmercatoWEB.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
domenica 28 febbraio 2021 14:53Serie A
di Lidia Vivaldi

Al termine della gara tra Sampdoria e Atalanta, che ha visto la Dea imporsi per 2-0 sul prato di Marassi, il tecnico Gian Piero Gasperini è intervenuto ai microfoni di DAZN:

"C'è da tenere in conto anche l'avversario, non era una partita assolutamente facile, nella prima parte abbiamo sofferto di più creando però qualche opportunità. Dopo siamo cresciuti come livello di gioco e poi, trovato il gol, nel secondo tempo abbiamo giocato bene."

All'inizio la difesa è partita con un assetto insolito
"Era in funzione dello schieramento degli avversari, poi siamo tornati a una situazione normale ma questo fa parte degli accorgimenti che adottiamo in base all'avversario."

Era una prova di maturità?
"Questo vale per tutti, abbiamo visto che il nostro campionato è molto equilibrato, quando incontri squadre di questa fascia le partite sono difficili per tutti, non solo per noi. Non siamo riusciti a vincere alcune partite con questo tipo di squadre ma siamo in buona compagnia. Oggi abbiamo condotto bene la gara, non si può avere sempre la supremazia nei 90 minuti ma abbiamo fatto un'ottima gara e il risultato è giusto.

Soddisfatto di Ilicic?
"Oggi in un contesto difficile è entrato facendo la punta centrale, ha fatto la sua parte. Sono sempre soddisfatto di Ilicic, l'importante è che lui stia bene e abbia una buona condizione. E' un giocatore importante."

La soddisfazione di avere un elemento capace di segnare così tanto come Gosens:
"Sono ruoli fondamentali per noi quelli degli esterni, sono importanti in entrambe le fasi. Gosens è straordinario nella capacità di trovare la porta e sapersi smarcare, oltre alla tecnica di concludere in porta. Maehle aveva segnato il suo primo gol ma è stato annullato, anche lui in poco tempo ha già una buona personalità."

Com'è stato viverla dalla tribuna?
"La vivi distante dal campo, vorresti che le indicazioni arrivassero subito ma come ho detto ieri siamo collaudati e i giocatori sono in grado di mettere il pilota automatico."

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000