Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Altra tegola per la Svizzera: anche Buhler alza bandiera bianca. Convocata Ballesté

Altra tegola per la Svizzera: anche Buhler alza bandiera bianca. Convocata BallestéTUTTO mercato WEB
© foto di José María Díaz Acosta
ieri alle 19:19Calcio femminile
di Tommaso Maschio

Ancora problemi per la Svizzera in vista dell’Europeo di casa che inizierà il 2 luglio. Dopo Ramona Bachmann e Lara Marti, entrambe infortunate al legamento crociato, anche Luana Buhler, giocatrice del Tottenham e colonna della difesa rossocrociata, dovrà saltare la competizione per un infortunio al ginocchio. La calciatrice è stata infatti sconvocata dalla ct Pia Sundhage che ha chiamato al suo posto Laia Ballesté dell’Espanyol che esordirà così a un Europeo.

“Sapevamo che per Buhler sarebbe stata una corsa contro il tempo, mi dispiace tantissimo che l’avventura finisca così presto per lei. A nome di tutta la squadra le auguriamo tanta forza e tutto il meglio per poter recuperare”, sono le parole della ct Sundhage al sito ufficiale della Federcalcio elvetica. “Sono stata molto felice di far parte di questo viaggio. - sono invece le parole della calciatrice - Si percepisce che è un torneo molto speciale e ho fatto di tutto per poter partecipare e aiutare la squadra. Purtroppo, però, il tempo non è stato sufficiente”.

Queste le convocate aggiornate:
Portiere: Nadine Bohi (San Gallo), Elvira Herzog (RB lipsia), Livia Peng (Chelsea)
Difenditrici: Laia Ballesté (Espanyol), Viola Calligaris (Juventus), Nadine Riesen (Eintracht Francoforte), Noelle Maritz (Aston Villa), Julia Stierli (Friburgo)
Centrocampiste: Sandrine Mauron (Servette), Geraldine Reuteler (Eintracht Francoforte), Noemi Ivelj (Grasshopper), Coumba Sow (Basilea), Smilla Vallotto (Hammarby), Lia Walti (Arsenal), Riola Xhemaili (PSV Eindhoven)
Attaccanti: Ana-Maria Crnogorcevic (Seattle Reing), Alisha Lehmann (Juventus),Inam Beney (Young Boys), Svenja Folmli (Friburgo), Alayah Pilgrim (Roma), Mariame Terchoun (Digione), Leila Wandeler (Lione), Sydney Schertenleib (Barcellona)

Articoli correlati
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile