Altra tegola per la Svizzera: anche Buhler alza bandiera bianca. Convocata Ballesté

Ancora problemi per la Svizzera in vista dell’Europeo di casa che inizierà il 2 luglio. Dopo Ramona Bachmann e Lara Marti, entrambe infortunate al legamento crociato, anche Luana Buhler, giocatrice del Tottenham e colonna della difesa rossocrociata, dovrà saltare la competizione per un infortunio al ginocchio. La calciatrice è stata infatti sconvocata dalla ct Pia Sundhage che ha chiamato al suo posto Laia Ballesté dell’Espanyol che esordirà così a un Europeo.
“Sapevamo che per Buhler sarebbe stata una corsa contro il tempo, mi dispiace tantissimo che l’avventura finisca così presto per lei. A nome di tutta la squadra le auguriamo tanta forza e tutto il meglio per poter recuperare”, sono le parole della ct Sundhage al sito ufficiale della Federcalcio elvetica. “Sono stata molto felice di far parte di questo viaggio. - sono invece le parole della calciatrice - Si percepisce che è un torneo molto speciale e ho fatto di tutto per poter partecipare e aiutare la squadra. Purtroppo, però, il tempo non è stato sufficiente”.
Queste le convocate aggiornate:
Portiere: Nadine Bohi (San Gallo), Elvira Herzog (RB lipsia), Livia Peng (Chelsea)
Difenditrici: Laia Ballesté (Espanyol), Viola Calligaris (Juventus), Nadine Riesen (Eintracht Francoforte), Noelle Maritz (Aston Villa), Julia Stierli (Friburgo)
Centrocampiste: Sandrine Mauron (Servette), Geraldine Reuteler (Eintracht Francoforte), Noemi Ivelj (Grasshopper), Coumba Sow (Basilea), Smilla Vallotto (Hammarby), Lia Walti (Arsenal), Riola Xhemaili (PSV Eindhoven)
Attaccanti: Ana-Maria Crnogorcevic (Seattle Reing), Alisha Lehmann (Juventus),Inam Beney (Young Boys), Svenja Folmli (Friburgo), Alayah Pilgrim (Roma), Mariame Terchoun (Digione), Leila Wandeler (Lione), Sydney Schertenleib (Barcellona)
