Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroeSportsFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A AtalantaBolognaCagliariEmpoliFiorentinaGenoaHellas VeronaInterJuventusLazioMilanNapoliRomaSalernitanaSampdoriaSassuoloSpeziaTorinoUdineseVenezia
Canali altre squadre AkragasAlessandriaAscoliAvellinoBariBeneventoBresciaCasertanaCataniaCesenaFrosinoneLatinaLecceLivornoMonzaNocerinaPalermoParmaPerugiaPescaraPordenonePotenzaRegginaSalernitanaTernanaTrapaniTurrisVeneziaVirtus Entella
Altri canali Serie BSerie CChampions LeagueFantacalcioNazionalieSports

Atalanta in emergenza, Demiral a rischio. Con l'Udinese può tornare la difesa a quattro

Atalanta in emergenza, Demiral a rischio. Con l'Udinese può tornare la difesa a quattroTUTTOmercatoWEB.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
venerdì 22 ottobre 2021 09:00Serie A
di Patrick Iannarelli

La gara di Manchester porta con sé parecchi strascichi, ma a meno di 48 ore dalla sfida di Old Trafford i nerazzurri dovranno tornare a pensare al campionato. Lo stop muscolare di Demiral rischia di creare parecchi problemi in vista delle prossime sfide, con Djimsiti out e Toloi a mezzo servizio c'è soltanto un centrale, ovvero Palomino. Proprio per questo motivo Gasperini dovrà pensare a una valida alternativa, ormai arretrare De Roon in difesa non basta più.

Infortunio Demiral, la situazione
Il difensore turco - autore di un'ottima prova contro lo United e autore del gol del 2-0 - verrà valutato in giornata. Il giocatore ha avuto un risentimento muscolare alla coscia destra e vista l'uscita preventiva rischia di non riuscire a recuperare per la sfida del Gewiss Stadium contro l'Udinese. Di sicuro i due giorni a disposizione potranno dare indicazioni più chiare al tecnico di Grugliasco che nel frattempo si prepara a cambiare qualche pedina nello scacchiere orobico.

Atalanta, difesa a quattro?
Non è escluso il ritorno al 4-2-3-1 con Lovato e Palomino supportati da Maehle e Zappacosta sulle corsie esterne, con De Roon e Freuler davanti il pacchetto arretrato. Da capire anche come verranno utilizzati i due colombiani ed eventualmente chi giocherà sugli esterni. Miranchuk ha deluso, il russo sembra essere sempre più lontano da Bergamo. Malinovskyi può trovare maggior spazio contro i bianconeri anche in funzione della gara contro la Sampdoria di mercoledì. Di certo c'è soltanto la ridotta disponibilità di diversi uomini chiave a cui ora si aggiunge anche Demiral. E il tour de force di ottobre è appena iniziato.

TUTTOmercatoWEB.com: notizie di calcio e calciomercato
Editor: TC&C srl web content publisher since 1994
Testata giornalistica Aut.Trib.di Arezzo n. 13/05 del 10/11/2005
Direttore Responsabile: Michele Criscitiello

Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione n. 18246

Copyright © 2000-2021 - TUTTOmercatoWEB.com ®
Tutti i diritti riservati

P.IVA 01488100510

TMW Radio
TMW News
TMW Magazine
TMW Mob Calcio 2000