Gudmundsson-El Shaarawy, scambio da fare? Il parere degli ospiti
Si parla di un possibile scambio tra Fiorentina e Roma che vede coinvolti Albert Gudmundsson e Stephan El Shaarawy. Ecco cosa ne pensano le voci di TMW Radio.
Stefano Impallomeni: "La Fiorentina non ha uno delle cratteristiche di El Shaarawy, Gudmundsson non si è inserito nella Viola ma con Gasperini si può ristrutturare. Se lo sgravi da reponsabilità, Gudmundsson può essere un giocatore molto importante. Lo vedo con la Nazionale, ha caratteristiche importanti, gasperiniane".
Giovanni Mussa: "Questo scambio andrebbe fatto solo da un punto di vista circostanziale. A livello assoluto l'islandese è sicuramente è superiore all'italiano, considerando anche che il primo è decisamente più giovane. Al momento però i viola devono pescare un jolly per affrontare il girone di ritorno con uno spirito diverso e l'idea sarebbe di prendere un giocatore fatto e finito, di personalità come l'ex Milan. Dal punto di vista giallorosso invece Gudmundsson avrebbe la possibilità di essere inserito in un ambiente più sereno".
Andrea Cocchi: "Il contesto ambientale è fondamentale, per El Shaarawy non sarebbe un salto in avanti, a meno che non gli venga garantito un minutaggio che alla Roma non può avere. Per Gasperini avere Gudmundsson sarebbe tanta roba. E' vero che sarebbe pieno di mezze punte, invece serve una vera punta, però è uno che può starci".
Massimo Brambati: "Se hai Gudmundsson di Genova lo terrei, altrimenti si. la Fiorentina per me aveva fatto un grande acquisto ma non so perché non abbia reso in Viola".
Sauro Fattori: "Sono dinamiche che decideranno società e Vanoli. Si cercano esterni, ma Gudmundsson lo si fa lavorare da esterno ora, prova a farglielo fare".











