Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta, le accuse di Gasperini e la risposta del Papu: nuove polemiche, cessione inevitabile

Atalanta, le accuse di Gasperini e la risposta del Papu: nuove polemiche, cessione inevitabileTUTTO mercato WEB
© foto di Daniele Buffa/Image Sport
lunedì 11 gennaio 2021, 08:30Serie A
di Patrick Iannarelli

Le polemiche non si placano praticamente mai, soprattutto se di mezzo ci sono i due personaggi che hanno cambiato la storia contemporanea dell’Atalanta. Gasperini ha ribadito le proprie scelte, soprattutto dal punto di vista tecnico. Il Papu ha risposto per le rime, ancora una volta sull’unico mezzo a disposizione: i social network. L’ennesimo capitolo di una saga dai contorni sempre più frastagliati e poco chiari, un rapporto logorato dalle mezze frasi e da un episodio difficile da interpretare per chi non era presente. La situazione va chiarita, in un verso o nell’altro: altrimenti il tutto rischia di compromettere un momento davvero positivo.

PAPU-GASP, ENNESIMO “FACCIA A FACCIA” - “Gomez out? È stata una scelta dettata dal fatto che avevo bisogno di provare un altro tipo di squadra. Stavamo soffrendo e in quel momento il giocatore non si adattava. Il mio è esclusivamente un motivo tecnico, vedevo che il centrocampo soffriva molto e ho fatto una scelta per aiutare di più De Roon e Freuler. L'abbiamo fatto anche in passato, solo che stavolta la decisione non è stata accettata". Queste le parole dell’allenatore nerazzurro, con la pronta risposta del Papu: ben dodici storie in cui ci sono video e immagini delle varie posizioni occupate dall’argentino, come a smentire le dichiarazioni dell’allenatore. Nessuna parola, ma il messaggio è arrivato forte e chiaro.

FUTURO INCERTO - L’ennesima frizione tra le parti evidenzia una situazione ormai snervante per tutto l’ambiente. Complicato se non impossibile ricucire lo strappo, i prossimi giorni saranno decisivi per capire come si muoverà la società nei confronti del calciatore. Niente sconti, è abbastanza chiaro visti i segnali che arrivano da Zingonia: o 10 milioni di euro oppure tribuna. Nel frattempo Gasperini si gode la vittoria col Benevento, anche se la diatriba col numero dieci non accenna a diminuire. Giorni caldissimi, nonostante le temperature invernali.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile