Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Atalanta meritatamente in vantaggio a San Siro: dopo 45 minuti il Milan è sotto 1-0

Atalanta meritatamente in vantaggio a San Siro: dopo 45 minuti il Milan è sotto 1-0TUTTO mercato WEB
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport
sabato 23 gennaio 2021, 18:49Serie A
di Raimondo De Magistris

C'è una sola squadra in campo. E la notizia, come mai accaduto quest'anno nelle gare casalinghe del Milan, è che la squadra che sta dominando il gioco non è quella di Stefano Pioli. L'Atalanta è in vantaggio 1-0 al termine del primo tempo della sfida contro i rossoneri, ultimo match del girone d'andata della Serie A 2020/21.

Al termine della prima frazione le statistiche sono nettamente a favore degli ospiti, otto tiri contro tre (nessuno nello specchio). Nel primo tempo il Milan ha avuto una sola grande occasione, a meno di cinque dal termine con un inserimento di Ibra su una punizione dalla trequarti: lo svedese in quella occasione è stato impreciso, e di fatto per la prima volta pericoloso. Dopo 41 minuti.
Prima, un monologo dell'Atalanta che con Hateboer e Ilicic ha sfiorato il gol poi arrivato al 26esimo: sugli sviluppi di un corner, bravo Romero ad aggirare Kalulu e a battere un incolpevole Donnarumma con un colpo di testa da posizione ravvicinata. Anche dopo il gol l'Atalanta ha continuato ad attaccare. Ilicic, tra i migliori della prima frazione, s'è conquistato una punizione dal limite dell'area al 39esimo e poi ha chiamato il portiere rossonero al grande intervento. Il Milan, come detto, s'è fatto vedere dalle parti di Gollini solo una volta e nel finale di frazione, senza nemmeno centrare lo specchio della porta. Dopo 45 minuti meglio l'Atalanta, meritatamente in vantaggio.

Clicca QUI per la diretta testuale del match

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile