Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Basta ricorda il gol alla Roma: "Indimenticabile, l'ultimo derby di Totti. Domenica forza Lazio"

Basta ricorda il gol alla Roma: "Indimenticabile, l'ultimo derby di Totti. Domenica forza Lazio"TUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 9 novembre 2023, 17:53Serie A
di Dimitri Conti

Dusan Basta, ex terzino della Lazio, ha rilasciato una lunga intervista al portale a tinte biancocelesti LaLazioSiamoNoi.it per introdurre il tanto atteso derby contro la Roma, in programma domenica prossima: "Il gol nel derby per me è indimenticabile! Un'emozione pazzesca che tutti i giocatori che giocano calcio sognano. Era un derby importante, quello che mi ricordo era che da un bel po' non vincevamo contro la Roma in campionato. Poi era l’ultimo anche l'ultimo derby di Totti che con questa sconfitta ha smesso di giocare con uno score negativo nel derby. C'era stato anche rigore inesistente per la Roma… Ecco questi sono i ricordi, se mi ricordo bene (ride, ndr.)".

Che Lazio è quella di oggi?
"La forma della Lazio non è ancora quella dell’anno scorso, ma questo non vuol dire nulla per il derby. Anzi, la Lazio sarà ancora più concentrata e compatta. Ne sono sicuro. I numeri dicono così, parlano di una Lazio in difficoltà in difesa. Quale sia il motivo non lo so dire sinceramente. Io credo che questa Lazio troverà comunque presto la sua forma migliore e il derby può essere la partita del rilancio, assolutamente".

Come si prepara il derby?
"La settimana del derby è molto stressante, ci sono tante tensioni. Questo è normale. Però la Lazio ha giocatori di livello che mentalmente sono forti e pronti a resistere di tutto quello che accade intorno ad una partita così importante. Sono sicuro che al derby arriveranno preparatissimi".

Chi sceglierebbe tra Immobile e Castellanos?
"Per rispetto dei entrambi non posso rispondere a questa domanda. Sono tutti e due attaccanti molto bravi e ci penserà il mister Sarri a fare la scelta giusta".

Il suo pronostico verso domenica?
"Mi aspetto una bella partita di grande intensità e tanta qualità. E ovviamente che vinca la Lazio!".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile