Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroMondiale per ClubCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Big a parametro 0 - Lionel Messi, il più ambito tra i calciatori costa "solo" l'ingaggio

Big a parametro 0 - Lionel Messi, il più ambito tra i calciatori costa "solo" l'ingaggioTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
martedì 2 febbraio 2021, 16:30Serie A
di Simone Lorini

Da oggi, tutti i calciatori in scadenza il prossimo 30 giugno possono firmare un contratto con un altro club valido per la prossima stagione. L’approfondimento TMW.

"Il tema Messi è prioritario. Il nuovo presidente del Barcellona deve compiere tutti gli sforzi necessari per far sì che la meravigliosa storia d'amore tra Leo e il Barça possa proseguire. Io ho un vantaggio rispetto agli altri candidati: ho fiducia in Leo e Leo ha fiducia in me": così Joan Laporta ha parlato del tema più caro a tutti i tifosi del Barcellona in una recente intervista, quello legato alla permanenza di Lionel Messi, che è stata lungamente messa in discussione dalla stessa Pulce nello scorso mercato estivo e che di fatto ha portato alle dimissioni anticipate di Bartomeu. L'ex presidente blaugrana è in corsa per tornare alla guida del club ed è lecito aspettarsi ogni tentativo possibile per trattenere il numero 10 dell'Argentina in Catalogna ancora a lungo.

Il PSG chiama, enigma nuova presidenza - La corsa alla presidenza del club culè al momento occupa tutti i pensieri della dirigenza, che solo dopo aver capito chi guiderà il Barcellona potrà muoversi per un rinnovo così delicato e importante come quello di Messi. Ma l'interesse per il calciatore numero uno al mondo è ovviamente altissimo, specie dai ricchissimi Manchester City e Paris Saint-Germain. Si è espresso al riguardo anche il recentissimo nuovo allenatore del PSG al riguardo, Mauricio Pochettino: "Rispetto i giocatori che appartengono ad altre squadre, capisco che gli altri si arrabbino se se ne parla. Sappiamo però che nel calcio non ci sono santi, nessuno si può lamentare del fatto che ogni club lavori costantemente per migliorare la propria rosa".

Squadra attuale: dal 2000 al Barcellona.
Età: 33 anni.
Ingaggio attuale: 90 milioni di euro a stagione.
Valore di mercato secondo Transfermarkt: 80 milioni di euro.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile