Bologna, Italiano carica la squadra: lungo discorso durante l'allenamento di rifinitura

Lungo discorso del tecnico del Bologna Vincenzo Italiano alla vigilia della finale di Coppa Italia: il tecnico ha riunito la squadra in cerchio oggi, durante la rifinitura, e caricato i giocatori in vista di questo importantissimo appuntamento. Leggero lavoro atletico e poi un po’ di pallone con partitina finale nel menù rossoblù.
Al Quirinale, nell'incontro col presidente Sergio Mattarella, il tecnico del Bologna ha così parlato in vista della finale di Coppa Italia di domani contro il Milan: "Grazie al Presidente per averci ricevuto nella casa di tutti gli italiani. E' una finale che a Bologna manca da 51 anni e oggi vorrei portare simbolicamente l'entusiasmo e la passione con cui la città si sta preparando a questo evento. Lo sport è un fenomenale generatore di emozioni e memorie condivise da tutti, che stanno alla base di città e persone. Il Bologna ha una grande storia fatta di scudetti e di coppe, ma i miei coetanei o i più giovani hanno vissuto questi successi sono con gli occhi dei padri e dei nonni.
Domani 30 mila di questi ragazzi e ragazze gremiranno l'Olimpico sperando di alzare una coppa al cielo, con accanto genitori e nonni che gli hanno raccontato i successi del passato. Questo senso di comunità vorrei portarlo qui davanti a lei presidente, perché rappresenta il senso di comunità di tutti gli italiani. La Coppa Italia nel corso degli anni è entrata nel cuore degli italiani anche grazie alla considerazione che questa istituzione gli ha voluto dare. Spero che domani sia un grande spettacolo per tutti".
