Buon primo test per il Verona: 6-0 ai dilettanti, Sarr e Livramento subito in gol

Buona la prima per l'Hellas Verona: nel test contro la Top 22 Calcio Dilettanti di Verona, i gialloblu si sono imposti 6-0 nel ritiro di Folgaria. Assenti Suslov, Harroui e Ghilardi che si uniranno domani al ritiro, il brasiliano Giovane era invece assente giustificato per delle pratiche burocratiche da sbrigare in Brasile. Mosquera ha svolto lavoro a parte durante il match, in palestra. Gioia immediata sia per Sarr che per Livramento, schierati come coppia d'attacco nell'undici di partenza.
La cronaca della partita
Zanetti in base alle disponibilità che aveva per questi primi giorni di ritiro, schiera un 3-5-2 con Sarr-Livramento in avanti, Kastanos sulla fascia mancina, Serdar, Bernede e Niasse in mediana, Tchatchoua sulla destra. Trio di difesa composto da Oyegoke, Ebosse e Frese, davanti a Perilli. Al 5' primo tiro è degli ospiti con Righetti, che manda fuori. All'11' ecco uno squillo del Verona, che va al tiro con Kastanos, palla ancora fuori. 14' Livramento si incunea in area, incrocia con il sinistro, ottima risposta di piede da parte del portiere avversario Afyf, poi ci prova Sarr, il cui destro però viene rimpallato.
Livramento, autogol di Beghin e Sarr: 3-0 a fine primo tempo
Al 17' destro di Tchatchoua dai 20 metri, che viene parato. Al 23' si sblocca la partita: Serdar dal fondo trova Livramento a rimorchio che fa 1-0. Ci prova Frese che crossa al centro, Beghin in spaccata si fa autugol tentando di liberare l'area ed è 2-0. 26' Sarr ha un rigore in movimento, ma di mezzo esterno la manda fuori. Passano pochi minuti, al 33' Livramento serve Sarr anziché calciare, il numero 9 si accentra e la mette all'angolino basso facendo 3-0.
Tre reti anche nella ripresa
Nella ripresa spazio a tanti giovani, con 10 cambi su 11 per Zanetti (che lascia solo Perilli in porta). Davanti tocca a Agbonifo, Ajayi e Mitrovic. Al 54' subito un palo colpito da un destro di Ajayi. Al 57' dopo un triangolo con Ajayi, Cisse colpisce la traversa, la palla finisce ad Agbonifo, che fa una finta e ribadisce in rete. Al 68' Ajayi fa una finta e calcia, destro potente, ma centrale. Al 76' ecco il 5-0: assist dalla destra di Cissé, Ajayi di piatto fa gol. All'86' arrotonda il punteggio De Battisti con tap-in su inserimento dalla sinistra.
Le formazioni del Verona fra primo e secondo tempo
Hellas Verona-Top 22 Calcio Dilettanti Verona 6-0
Hellas Verona PRIMO TEMPO (3-5-2): Perilli; Oyegoke, Ebosse, Frese; Tchatchoua, Niasse, Bernede, Serdar, Kastanos; Livramento; Sarr.
Hellas Verona SECONDO TEMPO (3-4-3): Perilli; Calabrese, Slotslager, Kurti; Fallou, Charlys, Cisse, De Battisti, Agbonifo, Ajayi, Mitrovic.
