Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Cagliari, Cavuoti è sempre più "uomo di coppa": la meglio gioventù di mister Pisacane

Cagliari, Cavuoti è sempre più "uomo di coppa": la meglio gioventù di mister PisacaneTUTTO mercato WEB
© foto di Luca Di Leonardo
mercoledì 24 settembre 2025, 08:38Serie A
di Andrea Piras

Il Cagliari archivia la pratica Frosinone. Alla Unipol Domus la squadra di Fabio Piscane si è imposta per 4-1 sui gialloazzurri laziali strappando il pass per gli ottavi di finale di Coppa Italia contro il Napoli. Un successo netto che porta la firma di un ragazzo che fa parte dei tanti giovani a disposizione del tecnico rossoblù: Nicolò Cavuoti, classe 2003 e autore della rete del poker a cinque minuti dalla fine su assist di Sebastiano Esposito. Una gioia interrotta soltanto dai crampi al termine di una partita giocata ad alti livelli.

Uomo "di coppa"
Trequartista nato a Vasto è stato protagonista anche della gara che ha aperto la stagione dei sardi lo scorso 16 agosto. In una notta calda di piena estate, il fantasista ha siglato la rete decisiva dal dischetto che è valso il 6-5 con cui il Cagliari ha battuto l'Entella di mister Andrea Chiappella risultando ancora una volta decisivo.

Il suo percorso
Arrivato in Sardegna all'età di 17 anni, Cavuoti ha giocato due stagioni nel campionato Primavera prima della cessione in prestito all'Olbia nella stagione 2023-2024 dove realizzò un gol e un assist in 22 partite. L'anno successivo invece vestì la maglia della FeralpiSalò e andò a segno tre volte con cinque assist in 40 gare complessive. Adesso la grande occasione di mettersi in mostra in Serie A con la maglia del Cagliari. Nei ragazzi terribili di Fabio Pisacane.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile