Cagliari, Pisacane: "Sono contento di quello che stiamo facendo"

Il 1° trofeo Gigi Riva ha visto il Cagliari di Fabio Pisacane trionfare contro i francesi del Saint-Étienne. La partita è terminata 1-0 grazie al gol di Adopo arrivato nel corso della prima metà di gara. Al triplice fischio la squadra ha festeggiato assieme al proprio pubblico e ha ricevuto dagli eroi dello Scudetto Tomasini, Brugnera e Reginato il premio ricordo della manifestazione.
Dopo le celebrazioni si è tenuta la conferenza stampa post gara. Il primo a presentarsi è stato il tecnico Pisacane.
23:20 Inizia la conferenza stampa.
Come sta il suo Cagliari a livello fisico?
"La settimana appena conclusa è stata la seconda dove abbiamo potuto fare un po' di lavoro sui carichi, ma con tre amichevoli a settimana è complicato lavorare al meglio sulla condizione fisica. Ma sono comunque contento di quello che stiamo facendo, ma c'è ancora da lavorare".
Come sta Luvumbo? E come ha visto Adopo?
"Luvumbo è un ragazzo dalle qualità importanti, ma deve ancora capire quanto attaccare lo spazio e quando sfruttare la sua bravura nell'1vs1. Siamo soddisfatti della sua crescita. Adopo? Stiamo cercando di avvicinarlo sempre di più a quella porta, ha gamba, può fare tanto".
Cosa ha pensato quando è arrivato a quella panchina?
"Più che quello che ho pensato in panchina, è quello che ho pensato prima di arrivare allo stadio. C'era sicuramente emozione, perché ricordavamo anche una partita importante. Ma se sono e siamo arrivati fin qui, vuol dire che abbiamo lavorato bene. Oggi, tra l'altro, volevamo portare in alto quanto fatto da Gigi Riva e quanto la sua persona è stata fondamentale per questa terra".
Tante pedine nuove in formazione, come le ha viste?
"Sono contento di aver usato alcuni punti cardine di questa squadra, ma ho voluto provare anche altre soluzioni perché si possono sempre creare situazioni di emergenza. Sono contento di avere a disposizione Folorunsho e Mazzitelli e sono convinto ci possano aiutare tanto. Così come mi fa piacere avere a disposizione anche Kiliçsoy, sarà un valore in più per la squadra".
Da ex difensore, come valuta il lavoro di Zappa e Obert? Sono più terzini o possono essere schierati anche come centrali?
"Zappa per me è solo terzino, mentre Obert può sviluppare bene tutti e due i ruoli. Lui alla Samp era un centrale, ma con Felici davanti o Luvumbo, funziona benissimo anche come terzino. Sono due ragazzi che si applicano tanto e sono contento di poter lavorare con loro".
23:28 Termina la conferenza stampa.
