Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Candela: "La Roma è la squadra della mia vita. Io allenatore? Troppa fatica"

Candela: "La Roma è la squadra della mia vita. Io allenatore? Troppa fatica"TUTTO mercato WEB
Oggi alle 10:53Serie A
di Alessio Del Lungo

Vincent Candela, ex giocatore che con la Roma ha vinto lo scudetto, ha raccontato a La Gazzetta dello Sport che cosa abbia rappresentato per lui il club giallorosso: "La squadra della mia vita. Ho passato otto stagioni, le migliori. A Roma ci sono rimasto a vivere, i miei figli, due maschi e due femmine, sono nati qua. Ormai sono trent’anni che sto a Roma, ora che ci penso: ho passato più tempo in Italia che in Francia".

Lei ha giocato con Totti e Zidane.
"Sono due amici. Francesco aveva una velocità di pensiero strabiliante, un dono di Dio. Ci capivamo al volo: prima ancora che gli arrivasse il pallone, dalla postura del corpo, sapevo dove avrebbe calciato. Forse avrebbe meritato il Pallone d’Oro, all’inizio del 2000, tra l’Europeo con l’Italia – che perse contro di noi in finale – e lo scudetto con la Roma. Calciava con una facilità unica e segnava molto, più di Zidane. Zizou? È stato il Calcio. Credo sia stato il calciatore più elegante mai visto sulla faccia della terra. Aveva il fisico di un gladiatore, ma si muoveva come un ballerino".

Ha mai pensato a fare l'allenatore?
"Troppa fatica (ride, ndr): quello è un lavoro serio, non fa per me. Magari fare lavorare come terzo, quarto, anche ottavo in uno staff, ma primo allenatore no grazie".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile