Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Casella terzino destro da riempire: il Milan monitora Cash dell'Aston Villa

Casella terzino destro da riempire: il Milan monitora Cash dell'Aston VillaTUTTO mercato WEB
domenica 9 giugno 2024, 07:30Serie A
di Antonello Gioia

Tra i tasselli nella rosa rossonera da coprire - o meglio: da rinforzare - senza considerare eventuali cessioni, c'è sicuramente la casella del terzino destro; nell'ultima stagione soprattutto, infatti, è stato evidenti come sia Davide Calabria che Alessandro Florenzi, per vari e differenti motivi, non offrano le adeguate garanzie come titolari del ruolo. Il calciomercato estivo, dunque, servirà a cercare un nuovo numero 2.

L'opzione Cash
Negli ultimi giorni si sta facendo largo tra le opzioni il nome di Matty Cash, terzino nato in Inghilterra e naturalizzato polacco (gioca, infatti, per la Polonia) classe 1997. Dopo 141 presenze, 15 assist e 13 gol con il Nottingham Forest, club che l'ha lanciato nel calcio che conta, è arrivata l'opportunità dell'Aston Villa, che nell'estate del 2020 sborsò per lui circa 16 milioni di euro; in maglia Villans, il terzino polacco ha collezionato in totale 142 presenze, 46 delle quali solo in questa stagione, servendo 10 assist e segnando 9 gol. 

I costi
La valutazione del cartellino da parte della squadra di Birmingham sarebbe, secondo le ultime indiscrezioni, di 20-25 milioni di euro. Chiaro che il Milan vorrebbe smussare un po' questa cifra, considerando che quello di un terzino destro non può essere un acquisto prioritario come quello della punta. È ovvio, dunque, ammettere che non sarà facile strapparlo all'Aston Villa, sia per le valutazioni da Premier League e sia perchè il contratto di Cash scade nel 2027.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile