Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre alessandriaascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che 2023 aspetta la Juventus: dall’obiettivo Europa League alla difesa extracampo

Che 2023 aspetta la Juventus: dall’obiettivo Europa League alla difesa extracampoTUTTO mercato WEB
© foto di Image Sport
sabato 31 dicembre 2022, 07:00Serie A
di Simone Dinoi

Tutti pronti a voltare pagina in questo ultimo giorno del 2022 che siamo pronti ad affrontare. Queste sono le ore delle riflessioni su quello che è stato ma anche dei buoni propositi per un nuovo anno pronto a cominciare con obiettivi, più o meno ambiziosi, da voler raggiungere. Vale per tutti noi e ovviamente anche per i club con la Juventus, nel caso specifico, pronta a vivere un 2023 particolarmente impegnativo.

Dal quarto posto all’Europa League: obiettivo trofeo.
Il rettangolo verde ha offerto tante prestazioni negative in questo 2022 e pochissime soddisfazioni ai tifosi della Juventus delusi, a più riprese, da un pessimo rendimento della squadra. Il tutto coronato da una disastrosa eliminazione dalla Champions League ai gironi. Per questo motivo il 2023 dovrà essere l’anno della risalita in classifica in campionato con, almeno, un posto nella prossima edizione della massima competizione europea da raggiungere in serenità. E poi trasformare il negativo in positivo: il terzo posto in Champions è sfociato nell’Europa League e, dunque, l’opportunità di competere, dall’alto del valore assoluto della squadra, per la vittoria finale del trofeo tornando ad alzare una coppa internazionale che manca dal lontano 1996.

Altri possibili cambi in società e difesa del club.
Poi ci sono le vicende extracampo. Il 2022 è terminato con l’addio alla presidenza della Vecchia Signora di Andrea Agnelli e alla scelta del nuovo gruppo di lavoro che comporrà il prossimo Consiglio d’Amministrazione pronto a prendere le redini del club dal prossimo 18 gennaio. L’anno pronto a cominciare sarà quello della difesa a tutto campo, qui arriva la decisione di Exor, azionista di maggioranza della società, di rivolgersi a professionisti e specialisti di finanza, diritto e bilanci che dovrаnno analizzare ogni aspetto finito sotto inchiesta. Con le modifiche in dirigenza che potrebbero proseguire anche nella parte sportiva con Federico Cherubini in bilico e con un nuovo direttore sportivo come possibile innesto.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile