Conte-Inzaghi? No, Napoli e Inter senza allenatori: per lo scudetto è sfida Stellini-Farris

In tribuna, con l’auricolare un po’ nascosto dalle telecamere. Perché, non si potrebbe, ma alla fine in una sera del genere qualche occhio si chiude. Antonio Conte e Simone Inzaghi seguiranno allo stesso modo Napoli-Cagliari e Como-Inter. I due allenatori, infatti, sono stati squalificati all’esito delle gare della 37ª giornata del campionato di Serie A.
Conte e la lite di Parma. Il tecnico azzurro è stato infatti espulso nei minuti finali della gara del Tardini, complice un litigio con l’ex collaboratore Antonio Gagliardi, match analyst ai tempi comuni in Nazionale. "Non vedevi l'ora, non vedevi l'ora! Sei un pezzo di merda, dopo ti vengo a prendere”, le urla riservate a Gagliardi che hanno portato l'arbitro ad espellerlo dal campo, insieme all’avversario ducale Chivu.
Inzaghi e la rabbia con la Lazio. Anche l’espulsione di Inzaghi è arrivata a poca distanza dal triplice fischio di Chiffi. Il tecnico nerazzurro è sbottato al rigore concesso ai biancocelesti per mani di Bisseck, causando a sua volta la risposta di Baroni, che ha invitato la panchina nerazzurra a rimanere al suo posto, non proprio con termini da educanda. Anche in questo caso l’arbitro ha poi espulso i due allenatori, che hanno visto insieme - a conferma dei buoni rapporti - il resto della partita dalla tribuna. Inzaghi ha poi scelto, come tutta l’Inter, il silenzio stampa, in polemica non solo con le decisioni di Chiffi, ma con una serie di episodi arbitrali ritenuti sfavorevoli.
Per la cronaca, i due vice Cristian Stellini e Massimiliano Farris, che questa sera si sfideranno a distanza, non si sono mai incrociati nelle rispettive (nel complesso poche) panchine da allenatori in prima.
