Coppa Italia, gol e spettacolo tra Verona ed Entella: passano gli scaligeri ai calci di rigore
Qualificazione sofferta per l'Hellas Verona che deve soffrire fino ai calci di rigore per aver ragione di una buonissima Virtus Entella dopo il 2-2 nei tempi regolamentari.
Svantaggio e rimonta
Primo tempo scoppiettante al Bentegodi, con l’Entella in vantaggio dopo 16’ con Guiu. Immediata la risposta dei padroni di casa che pareggiano al 20’ con Compagnon e poi ribaltano il risultato con Sarr. Si va dunque a riposo con gli scaligeri avanti per 2-1 e apparentemente in controllo della gara.
Il pari quasi allo scadere e i calci di rigore
L’equilibrio permane nella ripresa. Sembrava ormai finita, quando all’84’ Slotsager colpisce con la mano un cross di Tirelli. Calcio di rigore concesso e confermato anche dopo la revisione al VAR. Sul dischetto si presenta Franzoni che pareggia i conti e regala all’Entella la possibilità di giocarsi ancora la qualificazione.
Sono dunque necessari i calci di rigore per capire chi passerà il turno. La spuntano alla fine i padroni di casa, complici i ben tre errori dal dischetto dei liguri (Guiu, Corona e Tirelli). Edmunsson calcia dunque l’ultimo penalty scaligero e porta il Verona ai sedicesimi di finale dove sfiderà il Cagliari, oggi vittorioso di misura contro l'Arezzo.






