Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Cottarelli: "Da Zhang 4 no per l'azionariato popolare: o cambia idea o cambia la proprietà"

Cottarelli: "Da Zhang 4 no per l'azionariato popolare: o cambia idea o cambia la proprietà"TUTTO mercato WEB
sabato 23 settembre 2023, 11:53Serie A
di Paolo Lora Lamia

Carlo Cottarelli, economista e fondatore di InterSpac, in un'intervista a Tuttosport ha parlato della possibilità che l'azionariato popolare entri nel club nerazzurro: "Per il momento l’attuale proprietà dell’Inter non sembra interessata a una collaborazione con l’azionariato popolare. Quindi quello che può succedere è che o cambino idea, o che cambi la proprietà. Diciamo che dipende dalla situazione finanziaria, non tanto del club, ma di quello che sta a monte. Aspettiamo di vedere cosa accadrà".

Voi avete mai ricevuto una risposta definitiva da Zhang sul progetto InterSpac?
"Sì, quattro risposte negative. Ci sono stati quattro tentativi distribuiti negli ultimi tre anni, uno addirittura precedente al sondaggio che avevamo lanciato. Ci era stato detto che la proprietà aveva altre idee, il che ovviamente è del tutto legittimo".

Come potrebbe InterSpac essere utile per abbattere il debito del club?
"Si tratta di sostituire nel bilancio dell’Inter, ad una passività, l’azionariato. In pratica arrivano i soldi degli azionisti e con quelli si abbatte il debito".

Ma InterSpac non potrebbe entrare nemmeno come socio di minoranza, visto che Zhang sembra aperto all’ipotesi di accogliere un partner minoritario?
"Non credo che quella sia la sua intenzione. Formalmente lui ha sempre detto di voler andare avanti con l’Inter. L’operazione dell’azionariato popolare resta complessa. Ma noi vediamo comunque dei grossi vantaggi. Oltre a quello puramente finanziario, ci sarebbe un legame ancora più stretto tra tifosi e squadra. Col conto economico dell’Inter che potrebbe ancora migliorare per le maggiori entrate per i tifosi".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile