De Bruyne in, Anguissa out. Ora un altro top in mediana per il Napoli di ADL

Il summit per il futuro, la rivoluzione in panchina ma la chiara idea di voler fare un grande upgrade nella propria rosa. Aurelio De Laurentiis raddoppia, ha grandi ambizioni per la prossima stagione del suo Napoli anche sul mercato. I legali di Kevin de Bruyne hanno visto il Presidente dei campani, l'intesa è a un passo e a inizio giugno l'affare può avere la sua fumata bianca con visite e firma. Anche due giorni fa durante la parata in città, ADL ha di fatto 'quasi' ufficializzato, facendo pure un azzardo per una trattativa non ancora chiusa, l'arrivo di KDB. Però da uomo di cinema ha giocato coraggiosamente, facendo vedere al belga tutta la sua voglia di accogliere il centrocampista.
Dentro lui, fuori Kevin Zambo Anguissa. Perché il camerunese è pronto all'addio alla Campania, la trattativa con l'Al Nassr procede spedita, i sauditi ora allenati da Stefano Pioli e che in rosa non avranno però più Cristiano Ronaldo, sono in fase avanzata per accogliere il centrocampista. Ci sono anche Monaco e club britannici ma la pista saudita è la più vicina. Poi il mercato di Giovanni Manna non si fermerà qui.
Perché tra i nomi al vaglio c'è da tempo anche quello di Davide Frattesi dell'Inter, anche se l'ipotesi più concreta in questo momento è quella che già a gennaio era caldissima (ma non poteva sbarcare a Napoli poiché extracomunitario). E' Georgyi Sudakov dello Shakhtar Donetsk, primo nome per la mediana che verrà, tra le alternative anche Kenneth Taylor dell'Ajax per rinforzare il centrocampo di... Questo lo scopriremo presto. E tutto porta verso Massimiliano Allegri.

