Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariEuro 2024
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Empoli ko in finale U17, Rebecca Corsi: "Resta il rammarico, un applauso ai ragazzi"

Empoli ko in finale U17, Rebecca Corsi: "Resta il rammarico, un applauso ai ragazzi"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom
sabato 22 giugno 2024, 15:45Serie A
di Paolo Lora Lamia

“Resta il rammarico per l’epilogo – ha dichiarato la Vice Presidente e Amministratore Delegato dell'Empoli Rebecca Corsi ai canali ufficiali del club dopo la Finale Under 17 contro la Roma -, ma i ragazzi, il mister e lo staff meritano solo un grandissimo applauso per quanto fatto in questa Final Four e per tutto il percorso che ci ha condotto al secondo posto in Italia. Un gruppo che nel corso dell’anno ha mostrato una crescita esponenziale sotto ogni punto di vista, sia a livello individuale che di squadra. E questo per noi vale di più della vittoria di uno scudetto e del secco risultato del campo. Abbiamo sfiorato l’ennesimo titolo, di nuovo siamo andati ad un passo dal portare a casa un nuovo scudetto giovanile, giocandocela al meglio contro una grandissima squadra a cui faccio i complimenti per la vittoria.

C’è l’amarezza per come è finita, ma anche il grande orgoglio per la stagione fatta, per quanto mostrato e fatto vedere durante tutto il corso della stagione dalla prima all’ultima gara in un percorso, lo ripeto, di crescita continua e costante Ieri sera si è chiusa, purtroppo non come speravamo, un’altra grande annata, col nostro settore giovanile che ha visto tre formazioni arrivare fino alle fasi finali. Voglio fare i complimenti a tutti, dai ragazzi ai mister, agli staff, ai responsabili fino a tutte quelle persone che lavorano nell’ombra ma sono preziosissime per l’attività dell’intero vivaio.

Per noi - conclude Rebecca Corsi - questo è un nuovo punto di partenza, uno stimolo a fare ancora meglio, a migliorarci e crescere portando avanti la nostra filosofia e il nostro modo di fare calcio, con la consapevolezza che il tempo e il futuro sono dalla nostra parte. Dobbiamo essere estremante orgogliosi di quanto fatto”.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile