Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Cammarata: "Juve si attrezza per vincere tutto. Hellas, Cioffi ottimo tecnico"

ESCLUSIVA TMW - Cammarata: "Juve si attrezza per vincere tutto. Hellas, Cioffi ottimo tecnico"TUTTO mercato WEB
mercoledì 8 giugno 2022, 16:45Serie A
di Lorenzo Marucci

Fabrizio Cammarata, ora allenatore del Melbourne Victory in Australia, racconta le sue sensazioni sul nostro campionato in particolare su alcune delle squadre in cui ha giocato. Si parte dal Verona che sarà guidato da Cioffi: "Lo conosco bene - dice a Tuttomercatoweb.com - è un bravissimo allenatore, ha fatto molto bene a Udine e il Verona ha fatto un ottino acquisto perchè è serio, ha carattere, è un lavoratore. Marrocu è un ds bravo, che troverà i giocatori adatti. Non sarà facilissimo confermarsi perchè quest'anno il Verona ha fatto un campionato fantastico in cui tutti hanno reso al massimo".

Che pensa della crescita di Simeone?
"Ha trovato più continuità durante tutto il campionato, magari prima faceva degli exploit e non era continuo. A Verona è progredito sotto questo aspetto".

E' stato accostato anche alla Juve...
"Giocare alla Juve non è facile per nessuno, quella maglia pesa. Però hanno tanti impegni e può essere un buon ricambio per Vlahovic".

Si aspettava una Juve così in difficoltà?
"No, però l'anno prossimo vorrà tornare al massimo per conquistare tutti gli obiettivi".

Pogba che acquisto è a suo parere?
"E' un giocatore adatto per il gioco di Allegri, a centrocampo si inserisce bene anche in zona gol, fisicamente è forte potrebbe dunque essere un bell'acquisto. Tra l'altro vorrà rifarsi dopo annata non esaltante".

Vlahovic come lo ha giudicato alla Juve?
"Gran giocatore, è un 2000 e ha già segnato tanto. L'anno prossimo tornerà a segnare molto, magari la Juve ha fatto un po' fatica a servirlo".

La retrocessione del Cagliari come se la spiega?
"Mi dispiace tantissimo, la società è importante e c'è una regione che segue il Cagliari ovunque. Una spiegazione forse è che ci sono state poche idee chiare durante la stagione. Liverani? E' un allenatore che ha già vinto campionati e fa giocar bene le squadre".

Ci parli ora del suo presente.
"Alleno a Melbourne e breve torno là, mi trovo bene, la squadra è importante e come organizzazione è al livello di Milan e Inter".

Il livello del campionato?
"Buono, ci sono giocatori interessanti, il movimento sta crescendo e ci sono i talenti. Lo paragono alla nostra serie B".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile