Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Juve, in Champions torna Cambiaso: restano in dubbio Miretti e Conceicao

Juve, in Champions torna Cambiaso: restano in dubbio Miretti e ConceicaoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 06:45Serie A
di Camillo Demichelis

La Juventus, da ieri, ha già iniziato a mettere nel mirino la gara contro il Borussia Dortmund e il club bianconero ha spiegato che tipo di lavoro ha svolto la squadra di Tudor in vista della Champions: “Dopo la scorpacciata di gol e di emozioni della sfida di Serie A vinta per 4-3 contro l’Inter, la Juventus è subito tornata in campo alla Continassa per preparare al meglio la prossima gara, in programma sempre in casa contro il Borussia Dortmund martedì 16 settembre alle ore 21:00. A due giorni dal primo impegno stagionale di Champions League, chi è sceso in campo ieri dall’inizio ha effettuato lavoro di scarico, mentre gli altri si sono concentrati sul possesso palla e su partitelle a tema. Domani (oggi, ndr), nella giornata di vigilia della sfida contro il club tedesco, è in programma alle ore 16:00 la conferenza stampa di presentazione di mister Igor Tudor dall’Allianz Stadium - da seguire, come sempre, anche in streaming sul nostro sito, previa registrazione. La Juventus tornerà in campo ad allenarsi sempre domani (oggi, ndr), nel pomeriggio”.

Conceicao e Miretti ancora a parte.
Nella giornata di ieri, Francisco Conceicao e Fabio Miretti hanno lavorato ancora a parte. Entrambi stanno recuperando dai rispettivi acciacchi e oggi, nella seduta della vigilia, si capirà se saranno in gruppo oppure no. Conceicao è fermo da meno tempo perciò se ce la dovesse fare potrebbe partire dalla panchina per poi entrare nel secondo tempo del match contro il Borussia Dortmund. La situazione di Fabio Miretti, invece, è un po’ più complicata visto che è fermo dal 13 agosto quando si è fatto male durante la sfida in famiglia contro la Next Gen. Perciò il minutaggio del numero 21 bianconero è ridotto ed eventualmente, potrebbe giocare solo un piccolo spezzone di gara. Miretti, quando recupererà, dovrà essere reinserito in modo graduale. Per la gara contro il Borussia Dortmund mancherà certamente Edon Zhegrova. Il kosovaro continua a lavorare in gruppo per ritrovare la forma migliore e, come ha spiegato Tudor, verrà inserito nei convocati a partire dalla gara contro il Verona. Anche nel suo caso, però, l’inserimento sarà graduale e man mano verrà aumentato il suo minutaggio. Contro il Borussia Dortmund, invece, la Juventus ritroverà Andrea Cambiaso. Il numero 27 bianconero ha scontato la squalifica di due giornate dopo l’espulsione rimediata nella prima giornata di Serie A. Cambiaso, in Champions League, sarà titolare e probabilmente agirà sulla corsia di sinistra.

Tudor soddisfatto per lo spirito ma vuole di più.
Igor Tudor, dopo la sfida contro l’Inter, non era del tutto soddisfatto della prestazione della Juventus. Il tecnico croato era felice per la vittoria e per lo spirito mostrato dalla squadra, però, ha notato anche alcuni difetti da correggere. L’atteggiamento è stato sicuramente giusto, la Juventus ha cercato la vittoria dopo il gol del pareggio segnato da Khéphren Thuram. I bianconeri dopo la rete del francese hanno capito che potevano vincere e hanno cominciato di nuovo a macinare gioco. Ma Tudor non era soddisfatto di quello che era successo in precedenza. Il tecnico croato avrebbe voluto vedere maggiore pressing e non gli è piaciuto il fatto che la squadra si sia abbassata troppo soprattutto nel secondo tempo. Adesso, il tecnico croato lavorerà su questi aspetti e sicuramente farà vedere ai suoi giocatori le cose che non hanno funzionato. Tudor, però, può essere soddisfatto di come sono entrati i giocatori dalla panchina. Infatti, Adzic, Openda e David si sono mossi bene e hanno avuto il giusto atteggiamento. Adesso, per la Juventus arriverà un periodo intenso con tre sfide in una settimana perciò ci si aspetta dei cambi già a partire dalla gara contro il Borussia Dortmund. In avanti le scelte non mancano, ma è probabile che ci sia qualche novità anche in difesa e a centrocampo.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile