Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Carobbi: "Viola, sognavo di giocarmi un posto Champions all'ultima con la Juve"

ESCLUSIVA TMW - Carobbi: "Viola, sognavo di giocarmi un posto Champions all'ultima con la Juve"
© foto di Lorenzo Marucci
giovedì 28 aprile 2022, 20:21Serie A
di Lorenzo Marucci

Stefano Carobbi ex terzino viola, ha commentato il ko di ieri della Fiorentina contro l'Udinese e ha dato uno sguardo anche al prossimo impegno della squadra di Italiano, contro il Milan, altra ex squadra di Carobbi. "Mi dispiace che la Fiorentina sia andata incontro a queste sconfitte anche perchè uno dei grandi desideri era arrivare a Fiorentina-Juve dell'ultima giornata e giocarsi lo scontro per andare in Champions. Ci speravo e con due vittorie in queste ultime due partite si poteva avere qualche chance. La verità è che siamo incappati in due ko inattesi, ma non è facile per nessuno in quest'ultimo periodo, vedi Atalanta anche".

Come si spiega questo grave calo?
"Il ko con la Juve ha lasciato strascichi però a Salerno, su un campo caldo, è mancato l'approccio".

Sono state avvertite troppo le pressioni?
"Possibile, quando arrivi vicino ad un obiettivo così importante. Però stiamo parlando di giocatori di Serie A e non credo abbia inciso così tanto da portare due ko contro squadre abbordabili. Ma si sa, il calcio è questo, ricordo che la Roma ha perso lo scudetto contro il Lecce che era già retrocesso".

Domenica Milan-Fiorentina: cosa si augura anche da ex rossonero?
"Mi auguro che la Fiorentina ritrovi il piglio giusto e faccia la sua partita. E ritrovi entusiasmo. Naturalmente penso che alla fine chi gioca meglio vince. Il Milan ha alternato gare importanti ad altre meno e questo è stato il suo limite, mentre la Fiorentina in trasferta ha quasi sempre fatto ottime cose. Spero vinca il migliore".

Il Milan ora è lanciato verso lo scudetto?
"Qualche punto lo ha lasciato per strada ma ora ha le sue chance, è tutto in mano ai rossoneri, ma dipende anche dal calendario. Le prossime due gare diranno tutto, anche per la Fiorentina".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile