Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta
esclusiva

Fanna: "Inter sempre favorita. Ma ora si devono vedere personalità e lucidità"

ESCLUSIVA TMW - Fanna: "Inter sempre favorita. Ma ora si devono vedere personalità e lucidità"
lunedì 7 febbraio 2022, 17:35Serie A
di Lorenzo Marucci

Pietro Fanna analizza la lotta scudetto tornata estremamente coinvolgente. L'ex nerazzurro dice a Tuttomercatoweb.com. "Finalmente c'è grande interesse intorno al campionato. E oltre che per il titolo è tutta da seguire la battaglia per il quarto posto. Per l'organico che ha, l'Inter è ancora favorita per lo scudetto, però devo fare i complimenti al Milan, squadra che ha anche giovani di valore, e che ha ribaltato i pronostici vincendo il derby. Non ha vinto in modo netto ma il bello del calcio è anche questo. Ripeto, l'Inter è attrezzata e ora c'è anche una Juve rafforzata ma non credo riuscirà a rientrare nel giro scudetto. Nel suo dna ha sempre comunque la capacità di lottare e in questo caso di rincorrere".

Nel prossimo turno di campionato ci sarà Napoli-Inter...
"Molto interessante. Saranno punti che varranno parecchio visto che si tratta di scontro diretto. Nel girone di ritorno poi la pressione si fa sentire. E il Napoli dal punto di vista del morale sta bene, ha anche recuperato Osimhen. Sono partite, queste, aperte, ogni errore può esser determinante".

Dal punto di vista dello stato d'animo che Inter vede?
"Perdere il derby ci può stare, è sempre una partita strana. L'Inter comunque i giocatori li ha e la vedo ancora favorita. Al di là del ko di sabato Inzaghi è stato bravo a dare motivazioni. Ora è chiaro che i nerazzurri si giocano molto: qui si vedono i giocatori, la squadra che ha personalità e lucidità".

Due parole anche sulla Juve: si aspetta Vlahovic subito decisivo?
"E' stato un acquisto fortemente voluto e lui è arrivato con grandi motivazioni e entusiasmo. Alla Juve serviva, i bianconeri ora lì davanti si sono completati".

© Riproduzione riservata
Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile