Falcone chiacchierato sul mercato? Lui manda segnali social al Lecce

Il Presidente del Lecce Saverio Sticchi Damiani è stato ben chiaro, a più riprese, nel parlare di alcuni giocatori di spicco nella rosa: il club non ostacolerà chi dovesse sentire lo stimolo di mettersi in gioco in nuove sfide o step della propria carriera, se contestualmente dovessero arrivare offerte soddisfacenti in sede.
Fra i profili che sono maggiormente chiacchierati in queste settimane estive, c'è sicuramente quello di Wladimiro Falcone, estremo difensore che in tre stagioni con i salentini è già entrato nella storia. Tre salvezze su tre raggiunge, presenza imprescindibile in campo con 114 presenze in campionato.
Da parte sua arriva quello che possiamo catalogare come un vago indizio social: su Instagram il portiere ha pubblicato tre foto lo vedono sistemarsi la fascia di capitano. Nel 2025 anche questo genere di segnale può significare qualcosa, come dimostra il caso-Lookman fra Inter e Atalanta, con il nigeriano che ha cancellato le foto che lo collegano alla Dea scatenando la bufera.
Parlando a Sky lo scorso 30 luglio, il tecnico Eusebio Di Francesco ha detto di lui: "Ad oggi il capitano è Falcone. Un ottimo ragazzo. Normale che ieri, andato via Baschirotto, eravamo dispiaciuti perché è un ragazzo di grandi valori, gli auguro grandi fortune però eravamo consapevoli che poteva accadere. Può succedere anche ad altri. Lo ha detto anche il direttore in conferenza di presentazione. A volte i cicli finiscono e ci sono situazioni che portano, la società insieme ai ragazzi, di scegliere delle strade differenti. Sono abituato, mi spiace ma si riparte. Il calcio è anche questo".
