Fiorentina, Pioli: "Vedo Kean felice. Lui, Dzeko e Gudmundsson possono giocare insieme"

Nella conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli ha parlato anche della possibile convivenza di Moise Kean, Edin Dzeko e Albert Gudmundsson:
Sul modo di giocare.
"Ormai le strutture di gioco sono fluide per cui non ragionerei di modulo. Voglio trasferire alla squadra certi concetti. Caratteristiche dei centrocampisti? Devo capire ancora i giocatori che ho a disposizione".
Su Kean.
"Con Moise ho parlato in questo periodo ma non so se ho inciso sulla scelta di restare. Lui è molto grato a Firenze. In questi giorni l'ho visto sereno e voglioso di lavorare. È un giocatore molto forte".
Possono convivere Kean, Dzeko e Gudmundsson?
"Non saremo sempre gli stessi ma l'idea di farli giocare tutti insieme c'è. Poi molto dipenderà dalla loro capacità di collaborare. Ripeto: Più giocatori di qualità abbiamo e più abbiamo possibilità di vincere".
Come vede Gudmundsson tatticamente?
"Non dobbiamo focalizzarci su un ruolo o una posizione. Lui è un giocatore di qualità, di grande intelligenza e che ama determinare. Lui è uno che dà tante soluzioni in attacco e conto molto su di lui. Fazzini ha caratteristiche simili. L'importante è avere giocatori di qualità, di gamba e che siano imprevedibili. Secondo me l'imprevedibilità è la base per battere gli avversari".
