Milan, tra tavoli aperti in queste ultime ore: la situazione su Gomez, Rabiot e Dovbyk

Il Milan lavora su tre tavoli. Ultimi giorni di trattative per quanto riguarda la formazione rossonera che sta cercando di allestire una rosa competitiva da consegnare a mister Massimiliano Allegri. Si lavora senza sosta dalle parti di via Aldo Rossi con la società che vuole certamente dimenticare quanto fatto l’anno scorso con la mancata qualificazione alle coppe europee. Servirà trovare i profili giusti che possano portare ad alzare il tasso tecnico di una squadra che ha fatto fatica all’esordio contro la Cremonese ma si è poi ripresa superando il Lecce al Via del Mare venerdì sera.
E sono diversi i possibili arrivi in queste ultime ore di trattative. Con il rifiuto di Akanji, il Milan è sulle tracce di un nuovo difensore e Joe Gomez del Liverpool potrebbe diventare un’opzione concreta proprio sul finire del mercato. Per il centrocampo il primo della lista resta Adrien Rabiot ma, riporta l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, si tratta di un’operazione in salita visto che l’Olympique Marsiglia non intende fare sconti.
E poi c’è l’attaccante. Il nome sul taccuino di Igli Tare è sempre Artem Dovbyk. Il centravanti è in uscita dalla Roma che sembra non voler più puntare su di lui. L’opzione più probabile resta quella del prestito ma anche quella di un possibile scambio con Santiago Gimenez che prenderebbe la strada opposta verso la Capitale.
