Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Fiorentina, Pioli: "4 o 5 squadre di livello superiore, ma l'obiettivo deve essere l'Europa"

Fiorentina, Pioli: "4 o 5 squadre di livello superiore, ma l'obiettivo deve essere l'Europa"TUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca 2025
Oggi alle 15:15Serie A
di Tommaso Bonan

Fiorentina scatenata sul mercato e non solo. Dopo l'annuncio del rinnovo di Moise Kean arrivato in mattinata, la società viola oggi ha anche ufficializzato l'arrivo di un nuovo innesto per il centrocampo. "ACF Fiorentina comunica di aver acquisito, a titolo temporaneo con obbligo di riscatto al raggiungimento di determinate condizioni, il calciatore Hans Nicolussi Caviglia dal Venezia F.C", si legge nella nota del club.

I dettagli dell'operazione col Venezia
Fiorentina e Venezia hanno raggiunto un'intesa sulla base di un prestito oneroso da un milione di euro, con diritto di riscatto fissato a 7 milioni. Diritto che - come conferma il comunicato ufficiale del trasferimento - può diventare obbligo a condizioni specifiche (ossia, secondo quanto raccolto da TMW, al raggiungimento del 50% delle presenze del calciatore in questa stagione).

Nel frattempo, alla vigilia della seconda gara di campionato contro il Torino, Stefano Pioli parla a Sky Sport della stagione che attende la Fiorentina: "Il ruolo della Fiorentina è quello di cercare di essere competitiva in ogni singola partita, l'obiettivo è quello di centrare un posto in Europa. La Fiorentina deve avere questo obiettivo, sappiamo che le difficoltà saranno tante e che i nostri rivali sono molto agguerriti. Probabilmente ci sono 4 o 5 squadre di livello superiore, ma è altrettanto vero che bisogna credere in quello che si fa e lottare con decisione per i nostri obiettivi, perché siamo una buona squadra e dobbiamo trovare l'alchimia migliore possibile anche a livello morale e caratteriale che ci può permettere di andare anche al di là di quelli che possono essere i nostri limiti".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile