Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Fiorentina, Saponara: "Ci sono buone possibilità che io resti in viola"

Fiorentina, Saponara: "Ci sono buone possibilità che io resti in viola"TUTTO mercato WEB
© foto di Pietro Lazzerini
venerdì 23 luglio 2021, 12:23Serie A
di Pietro Lazzerini
fonte Andrea Giannattasio per Firenzeviola.it

Riccardo Saponara, rientrato alla Fiorentina dopo il prestito allo Spezia e che in viola ha ritrovato Italiano dopo l'ottimo periodo in Liguria, ha parlato in conferenza stampa dal ritiro di Moena: "Lo spirito del mister è quello che ha fatto la differenza a La Spezia... io sono stato fortunato a lavorare con lui, ci siamo sentiti anche durante le vacanze per uno scambio di opinioni. Penso di partire avvantaggiato perché conosco le sue richieste, non sono difficili per cui penso che tutti i giocatori riusciranno a capire il suo gioco in poco tempo".

Pensa di poter riuscire a imporsi nel corso di questo avvio di stagione?
"I giocatori possono rendere al meglio in base al contesto in cui si trovano: Italiano sa come farmi rendere al meglio io sono qui per dare una mano a lui, mi metto a disposizione sua e della Fiorentina. Sarei contento di poter restare qui, se fossi ritenuto idoneo".

Quante possibilità ci sono che lei rimanga alla Fiorentina?
"Penso di poter dare una mano quest'anno: credo che ci siano buone possibilità di rimanere ma vedremo che cosa darà il mercato".

Sente di vivere una sorta di seconda giovinezza?
"Non ho mai negato di aver avuto troppi alti e bassi nel corso della mia carriera, anche per colpa mia. Adesso mi sento bene, penso di poter essere anche un punto di riferimento nello spogliatoio e di avere gli strumenti per poter aiutare i ragazzi a fare il loro percorso di maturazione".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile