Fiorentina, Valentini nemmeno in panchina per l'amichevole: si avvicina all'Hellas Verona

Non è nemmeno in panchina Nicolas Valentini nella prima amichevole della pre-season che la Fiorentina si appresta a disputare contro la Primavera allenata da Daniele Galloppa, con fischio d’inizio previsto alle ore 20:00 al Viola Park. Un’assenza che suona come un chiaro indizio di mercato, e che rafforza quanto vi raccontiamo già da tempo (QUI la news): il difensore argentino è ormai vicino al ritorno all’Hellas Verona, dopo il buon finale di stagione vissuto lo scorso anno in gialloblù.
Nei giorni scorsi, infatti, il club scaligero ha trovato un’intesa di massima con la Fiorentina per riportarlo in Veneto con la formula del prestito, con un diritto di riscatto fissato tra i 3 e i 4 milioni di euro. Nell’accordo sarebbe previsto anche che il 50% della futura rivendita del giocatore resti nelle mani del club viola, a conferma della fiducia nel suo potenziale.
A questo punto, sembrano mancare soltanto gli ultimi dettagli prima della fumata bianca definitiva. E la scelta tecnica di Pioli di non convocarlo nemmeno per la panchina appare come un segnale evidente: il futuro di Valentini è sempre più lontano da Firenze.
