Genoa, Gilardino: "Frendrup è un box to box inncredibile. Orgoglioso di Gudmundsson"

Quindici punti in 14 gare per il Genoa: il bilancio è positivo? A rispondere alla domanda, nella lunga intervista a La Gazzetta dello Sport, è lo stesso tecnico dei rossoblù, Alberto Gilardino: "Siamo in linea con gli obiettivi di inizio stagione, ma è normale che si possa recriminare su qualche punto, ma c’è voluto tempo per creare un dna forte. Mai ho avuto insieme Retegui, Messias, Gudmundsson e Malinovskyi. Farli coesistere? Lì bisognerà essere bravi, anche se l’equilibrio della squadra resta la mia priorità".
Anche per Frendrup, che progressi...
"È un box to box , ha fatto una crescita incredibile, ma me l’aspettavo: è intelligente e dall’anno scorso gioca con due elementi super come Badelj e Strootman, imparando tanto".
L’esplosione di Gudmundsson la si deve invece a lei. L’anno scorso ha fatto 11 gol, di cui 10 dopo il suo arrivo in panchina.
"Di ciò sono orgoglioso. Prima che prendessi la squadra, Albert giocava poco e non aveva ancora espresso tutto il suo potenziale. Gli ho lasciato libertà e lui è sbocciato come una rosa. Ma penso anche alla crescita di Bani, Sabelli, Dragusin, Vogliacco, De Winter, Vasquez. Cerco di far sentire tutti partecipi".
