Hellas Verona-Lecce 2-2, le pagelle: Djuric decisivo. Perla di Oudin, Falcone c'è

Risultato finale: Hellas Verona-Lecce 2-2
HELLAS VERONA
Montipò 6,5 - Poco può sulle reti, quando è chiamato in causa risponde presente. Buona gara tra i pali.
Terracciano 6 - Tanto movimento sulla destra: primo tempo coraggioso, secondo tempo conservativo. Non si risparmia.
Amione 6,5 - Buona gara in mezzo alla difesa. Annulla sostanzialmente Krstovic che si rende efficace solo in qualche sponda. Bravo in anticipo anche nella ripresa. Esce per un problema fisico nel finale. Dal 91’ Coppola s.v.
Hien 5 - Meno attento rispetto al collega di reparto, sbaglia in occasione del primo goal del Lecce, poi fa a sportellate con gli avversari, ma l’errore manda in difficoltà la propria squadra.
Tchatchoua 6 - In difesa non è preciso, ma in fase di spinta, appena può, si fa vedere. Prova volenterosa anche se non perfetta.
Duda 6,5 - Quantità e qualità a centrocampo. Fronteggia con vigore i calciatori avversari. Sfiora il goal in più di una circostanza. Corre fino alla fine, si sacrifica in fase di non possesso.
Suslov 6 - Disciplinato, svolge il suo ruolo sulla trequarti con sufficienza. Non si risparmia, guizzante e buoni spunti in mediana. dal 74’ Bonazzoli 6 - Partecipa all’assalto finale.
Folorunsho 6 - Il centrocampista gioca una gara intensa, ma non chiude bene su Gonzalez. Una piccola disattenzione (in collaborazione con Lazetic) che causa il goal del Lecce. Ci prova, ma non sempre con la giusta lucidità.
Ngonge 7,5 - Il belga è l’ultimo a mollare: segna con astuzia l’1-1, sfiora l’eurogoal, quando si accende manda in difficoltà gli esperti. Suo l’assist per il goal di Djuric. Il migliore in campo.
Djuric 6,5 - Diverse sponde, bella gara con Baschirotto e Pongracic. Il suo lo svolge con giudizio. Nella ripresa ha una chance e non lo sbaglia con un bel colpo di testa.
Mboula 5,5 - Per lo spagnolo gara incolore: non riesce ad accendersi sulla trequarti ben marcato dagli avversari. Baroni gli concede una chance anche nella ripresa, ma niente da fare. dal 60’ Lazovic 6 - Il serbo si dà da fare, non chiude su Gonzalez, ma in avanti è più incisivo del compagno.
Marco Baroni 6 - : Torna alla difesa a 4. C’è impegno, anche qualche errore. Una gara che ferma l’emorragia di sconfitte, una prestazione che può dar fiducia nel futuro.
LECCE
Falcone 7 - Si fa sorprendere da Ngonge nel primo tempo, si esalta però nella ripresa con almeno tre interventi decisivi. Un punto che è anche suo!
Gendrey 5,5 - Fa a sportellate con gli attaccanti avversari. Match con qualche brivido nel secondo tempo, ne esce senza particolari danni anche se sul goal di Djuric forse poteva fare di più.
Baschirotto 6 - Buona gara in mezzo alla difesa. Il centrale limite Djuric, soffre di più nella ripresa, ma riesce a resistere.
Pongracic 6 - Dietro chiude tutti i varchi, nel finale soffre come tutti, ma regge.
Dorgu 5 - Disattento, in fase di spinta fa pochino, soprattutto da un suo errato disimpegno nasce il goal di Ngonge. Nel suo personale score anche un’ammonizione. D’Aversa lo cambia all’intervallo. dal 46’ Gallo 6 - Forze fresche in campo, scricchiola, ma non crolla. Tiene senza commettere danni.
Gonzalez 6,5 - Trova il goal sfruttando un’indecisione avversaria. Lavoro prezioso in mezzo al campo: bravo in entrambe le fasi.
Blin 5,5 - Disciplinato, svolge il suo ruolo in mezzo al campo con sufficienza. Sfortunato in occasione del goal di Djuric, la sua deviazione manda fuori causa Falcone.
Oudin 7 - Il francese segna un goal bellissimo per coordinazione e precisione. In mediana dà il suo contributo in termini di qualità, si dà da fare in fase di non possesso. Dall’87’ Rafia s.v.
Banda 6 - Su e giù sulla fascia, non preciso in fase di marcatura, spinge appena può e mette più di un cross. Dal 91’ Venuti s.v.
Krstovic 5,5 - Il montenegrino non segna, ma fa tanto lavoro sporco. Fa a spallate con Hien e Amione con quest’ultimo che lo disinnesca con efficacia. Via nella ripresa. dal 65’ Piccoli 6 - Aveva segnato, ma anche questa volta il goal è annullato, per fuorigioco del compagno.
Sansone 6 - L’ex Bologna gioca un match a corrente alternata. La condizione non è ancora al meglio, ma quando si accende crea pericoli per la difesa avversaria. Nella ripresa staffetta con Strefezza. dal 64’ Strefezza 5,5 - Entra, ma non incide. Finale in ripiegamento con l’Hellas Verona in spinta.
Roberto D’Aversa 6 - : Un punticino che smuove la classifica e accontenta più loro che l’Hellas Verona. Forse c’è solo il rammarico per non aver tenuto due volte il vantaggio.
