Hellas Verona, primo ko del precampionato: il St. Pauli vince 1-0

Prima sconfitta nel precampionato dell'Hellas Verona, che viene superato 1-0 dal club della Bundesliga dello St. Pauli. All’8’ la prima azione gialloblu, con Bernede che dopo aver anticipato un avversario ha servito Giovane, il quale ha pescato Livramento in verticale, il numero 14 non ha però trovato lo specchio della porta.
Al 14’ il gol del vantaggio dello St. Pauli: Pereira scatta sulla linea del fuorigioco e supera Montipò con uno scavetto, con il pallone che da pochi passi viene spinto in rete da Hountondji.
Al 19’ bella combinazione tra Zwigala e Hountondji, con quest’ultimo che, di tacco, serve Fujita. Il destro dal limite del giapponese è insidioso, ma Montipò si distende e devia in calcio d’angolo. Al 35’ il Verona sfiora il pareggio: errore in fase di costruzione di Vasilj e Smith, Giovane ruba palla al portiere e calcia verso la porta, ma Smith rimedia e salva sulla linea.
Nella ripresa, al 51’, Hountondji approfitta di un errore di Valentini e si invola verso la porta di Montipò, che però si oppone con un grande intervento. Due minuti più tardi, il portiere gialloblù è ancora decisivo respingendo una punizione precisa di Smith dalla distanza. Al 58’ occasione per il Verona: Giovane recupera palla, avanza sulla fascia destra e penetra in area, ma il suo mancino sfiora soltanto il palo alla destra di Vasilj. Dopo due minuti di recupero la partita termina con il risultato di 1-0.
Il tabellino di St. Pauli-Hellas Verona 1-0
Marcatori: 14' Hountondji
St. Pauli: Vasilj, Wahl, Sands, Smith, Sinani (dal 71' Metcalfe), Pyrka (dal 46' Saliakas), Fujita (dall'82' Schmidt), Oppie (dall'82' Ahlstrand), Dzwigala (dal 71' Ritzka), Hountondji (dal 71' Ceesay), Pereira Lage (dal 71' Afolayan)
A disposizione: Voll, Stevens, Banks
Allenatore: Alexander Blessin
Hellas Verona (3-5-2): Montipò, Nunez, Ebosse (dall'86' Kurti), Valentini (dal 65' Slotsager); Tchatchoua, Serdar (dal 76' Kastanos), Bernede (dal 65' Niasse), Suslov (dal 65' Yellu),Frese; Livramento (dall'86' Lambourde), Giovane (dal 76' Ajayi).
A disposizione: Perilli, Toniolo, Oyegoke, Vermesan, Fallou, Charlys, De Battisti
Allenatore: Paolo Zanetti
Arbitro: Stefan Macanovi
Assistenti: Nicolas Brunner e Fabienne Hofer
NOTE. Ammoniti: 46' Nunez, 53' Valentini
