Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloternanaturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Hellas Verona, Zanetti al posto di Baroni: entro tre giorni la firma, i dettagli dell'accordo

Hellas Verona, Zanetti al posto di Baroni: entro tre giorni la firma, i dettagli dell'accordoTUTTO mercato WEB
domenica 9 giugno 2024, 19:23Serie A
di Pierpaolo Matrone

Marco Baroni diventerà presto il nuovo allenatore della Lazio. "Tutto risolto con l'Hellas Verona", ha dichiarato Claudio Lotito. E allora chi si siederà sulla panchina degli scaligeri al posto del tecnico toscano? La scelta è fatta, nota già da un paio di giorni: Paolo Zanetti, reduce dall'esperienza all'Empoli, è pronto a vestirsi di gialloblù.

Stando a quanto si legge oggi sul Corriere di Verona, martedì o al più tardi mercoledì arriverà l'annuncio. Il 'sì' sarà ufficiale quando il tecnico avrà risolto il contratto che lo lega all’Empoli fino al 30 giugno 2026. Poi la formalizzazione del passaggio al Verona, con la firma di un contratto da 700mila euro netti per la prossima stagione, con il rinnovo automatico per l’annata successiva che scatterà nel momento in cui l’Hellas avrà raggiunto la salvezza. Un’intesa che ricalca quella che dodici mesi fa è stata siglata con Marco Baroni.

Intanto due giorni fa il presidente del club gialloblù, Maurizio Setti, dal palco del Festival della Serie A di Parma si era espresso così: "Se noi abbiamo fatto 13-14 punti nel girone d'andata e 25-26 nel ritorno, vuol dire che forse era doveroso fare queste operazioni anche per l'allenatore. Credo sia la cosa vincente del nostro club, avere una catena molto corta sulle decisioni ed essere onesti con quello che il club può fare. Un nuovo Baroni? Anche qui abbiamo fatto una serie di valutazioni, dovremmo esserci..."

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile