Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Che ne sarà di Paulo Sousa? Prima la salvezza, poi un progetto pluriennale con la Salernitana

Che ne sarà di Paulo Sousa? Prima la salvezza, poi un progetto pluriennale con la SalernitanaTUTTO mercato WEB
© foto di Nicola Ianuale/TuttoSalernitana.com
martedì 21 marzo 2023, 17:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

27 punti in 27 giornate, 6 dei quali arrivati con mister Paulo Sousa in panchina. Scelto a sorpresa per sostituire Davide Nicola, il tecnico portoghese si è legato alla Salernitana con la speranza di poter aprire un nuovo capitolo della sua carriera e anche della storia granata. Il tempo a disposizione per lavorare finora è stato poco, ma con l'ex Fiorentina al comando la squadra campana ha comunque già mostrato qualche miglioramento.

Risultati e media punti
Una vittoria, tre pareggi e una sconfitta. Paulo Sousa sta progressivamente plasmando la sua Salernitana e gli ultimi 3 pareggi conquistati hanno smosso la classifica verso l'alto. 6 i gol segnati, 5 quelli subiti. La media punti di Paulo oggi è pari a 1,20 punti a partita.

Scadenza contrattuale e prospettive future
Anche se il contratto firmato a febbraio scadrà già il prossimo 30 giugno, sia Paulo Sousa sia la Salernitana hanno annunciato di voler portare avanti un progetto pluriennale. Tutto passa però dalla salvezza, con l'attuale sedicesimo posto in classifica e soprattutto il +8 sulla zona rossa da difendere con gli artigli.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile