Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

I volti nuovi: alla scoperta di Sangowski. Un ariete per Cagliari, Walukiewicz come ispirazione

I volti nuovi: alla scoperta di Sangowski. Un ariete per Cagliari, Walukiewicz come ispirazioneTUTTO mercato WEB
© foto di Federico De Luca
mercoledì 3 febbraio 2021, 14:15Serie A
di Marco Conterio

E' finito due giorni fa il calciomercato e non mancano i volti nuovi sbarcati in Serie A. Tanti giocatori che arrivano in Italia per provare a dare una scossa alle varie squadre, tra chi lotta per i grandi obiettivi o chi cerca di salvarsi. Oggi Tuttomercatoweb.com li racconta con schede e approfondimenti dedicati.

Tra presente e futuro. Il Cagliari, che ha pescato a doppie mani tra i giocatori di grande esperienza nelle ultime sessioni di calciomercato, tra Diego Godin, Radja Nainggolan e non solo, guarda anche al domani. Dalla Polonia arriva un centravanti di grande fisico e stazza che andrà a integrarsi nella Primavera ma che avrà, garantiscono in patria, presto un affaccio anche in prima squadra. Si tratta di Jakub Sangowski, punta di grandissima fisicità che ha iniziato la carriera nelle giovanili del Lechia Gdansk. Prima ancora lo Zaglebie Lubin e nell'ultima stagione il debutto con costanza tra i professionisti.

Colpo per la Primavera La formula è quella dell'acquisto con opzione di riscatto ma, scrivono in Polonia, che presto sarà parte della prima squadra. Con lo Zaglebie Sosnowiec ha già conquistato un affaccio importante tra i professionisti. Tre partite, il Sosnowiec lo ha salutato augurandogli il meglio per il futuro. Nel Cagliari dove sogna di ripercorrere le orme di un compagno di squadra come il nazionale polacco Sebastian Walukiewicz.

Nome Jakub Sangowski
Arriva da Lechia Gdansz (era in prestito allo Zaglebie Sosnowiec)
Squadra attuale Cagliari
Ruolo Centravanti

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile