Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Le pagelle di Nicola: d'accordo la serataccia, ma il suo capolavoro è degno del Louvre

Le pagelle di Nicola: d'accordo la serataccia, ma il suo capolavoro è degno del LouvreTUTTO mercato WEB
© foto di TuttoSalernitana.com
lunedì 23 maggio 2022, 12:00Serie A
di Daniel Uccellieri

Una bruttissima Salernitana cade pesantemente in casa contro l'Udinese, ma la squadra campana si salva grazie al Venezia, che ha fermato il Cagliari sullo 0-0 condannando i sardi alla serie B. In campo la Salernitana è stata quasi assente, ma il capolavoro compiuto da Davide Nicola è sotto gli occhi di tutti. Nonostante il pesante ko, Tuttosport premia il tecnico con 8 in pagella: "D'accordo la serataccia, ma il suo capolavoro a Salerno è degno del Louvre".

Resta sulla partita invece La Gazzetta dello Sport, voto 4 al tecnico dei granata: "Sbagliatissima la soluzione di Verdi al posto di Ederson. E non rimedia. Manda in campo una squadra bloccata su stessa".

Stesso voto da TMW, che ricorda però la straordinaria cavalcata del tecnico: "I primi 45’ della sua squadra sono un vero incubo. Zero gioco di squadra, poche azioni personali e totalmente estemporanee regalano campo, gioco e risultato all’Udinese che col minimo sforzo fa tre gol. Nella ripresa arriva il poker, ma il destino è incredibilmente dalla parte dei campani che si salva solo per il clamoroso 0-0 del Cagliari a Venezia. La serata è da 4, la cavalcata rimane comunque da 8.

TMW: 4
La Gazzetta dello Sport: 4
Corriere dello Sport: 4
Tuttosport: 8
Corriere della Sera: 5

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile