Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomoempolifiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliparmaromatorinoudinesevenezia
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali euro 2024serie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il doppio ex Mora su Parma-Napoli: "Si tratta dell'ultimo scoglio per i partenopei"

Il doppio ex Mora su Parma-Napoli: "Si tratta dell'ultimo scoglio per i partenopei"TUTTO mercato WEB
© foto di Carlo Giacomazza/TuttoSalernitana.com
Oggi alle 18:53Serie A
di Niccolò Righi

Il doppio ex di Napoli e Parma Nicola Mora ha parlato così della sfida di questa sera che andrà in scena al Tardini a Station Radio: "Il pareggio con il Genoa può aver generato un certo scompenso nei primi giorni della settimana. Il Napoli aveva a disposizione un jolly che si pensava potesse portare fino a questa trasferta così delicata. Invece, purtroppo, al Maradona è andata in scena una partita strana: il Napoli era riuscito ad andare in vantaggio, è stato recuperato, è tornato avanti e poi ha subito il pareggio. Ora questa sfida contro il Parma diventa determinante, se non addirittura fondamentale.

Si tratta dell’ultimo vero scoglio, perché poi non credo che il Napoli possa sbagliare la partita in casa contro il Cagliari, con tutto lo stadio a sostenerlo. Ci auguriamo che la delusione post-Genoa sia stata smaltita. In questo confidiamo nella grandissima esperienza di Antonio Conte, che sicuramente durante la settimana avrà toccato i tasti giusti per rialzare l’attenzione e l’autostima della squadra”.

Quali insidie può nascondere questa partita?
“Le insidie ci sono, ma non credo che una squadra in lotta per lo scudetto debba avere paura di affrontare il Parma. È vero, il Parma è in lotta per la salvezza, giocherà col coltello tra i denti e sa benissimo che anche un punto potrebbe bastare. È una squadra che cercherà di abbassare i ritmi e di impedire al Napoli di esprimersi al meglio. Ma il Napoli ha un solo risultato utile: la vittoria. Bisognerà stare attenti, perché il Parma ha giocatori pericolosi sul piano offensivo come Bonny, Pellegrino e Djuric, che nel gioco aereo è molto forte. E sappiamo quanto il Napoli, nelle ultime partite, abbia sofferto proprio sulle palle alte. Mi aspetto che il Napoli non si abbassi come ha fatto di recente nel finale di gara, ma che riesca a tenere in mano la partita".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile