Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Napoli ha scelto Rudi Garcia. Dalla favola Lille alla Roma e l'Al Nassr di CR7: la carriera

Il Napoli ha scelto Rudi Garcia. Dalla favola Lille alla Roma e l'Al Nassr di CR7: la carrieraTUTTO mercato WEB
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport
giovedì 15 giugno 2023, 21:30Serie A
di Simone Bernabei

Il Napoli ha scelto. La complicatissima eredità di Luciano Spalletti sarà raccolta da Rudi Garcia. Niente Luis Enrique e niente Galtier dunque, col francese che ha sbaragliato la concorrenza e convinto il presidente Aurelio De Laurentiis.

La carriera ed i numeri
Il tecnico arriva al Maradona dopo l'avventura sulla panchina dell'Al Nassr di Cristiano Ronaldo, ma la sua carriera parte da lontano. Tutto inizia al Saint-Etienne, prima come vice e poi come primo allenatore. Da lì 5 anni al Digione, quindi un passaggio al Le Mans prima di approdare al Lille in quella che è probabilmente la sua migliore avventura. Dopo quel quinquennio ecco la Roma, dal 2013 al 2016, quindi un triennio all'Olympique Marsiglia prima di passare nell'altra nobile francese, l'Olympique Lione. Da lì il passaggio all'Al Nassr per il 2022-2023, fino ad oggi con la grande occasione col Napoli scudettato.

I trofei
In carriera, nonostante le panchine prestigiose, non ha vinto tantissimo. I successi risalgono al 2010-2011, quando col Lille vinse il campionato e la Coppa di Francia.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile