Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Sindaco De Silvestri trascina il Bologna con la grinta di Italiano

Il Sindaco De Silvestri trascina il Bologna con la grinta di ItalianoTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 2 febbraio 2025, 07:15Serie A
di Micol Malaguti

Sindaco, capitano, bomber e tanto altro: è questo Lorenzo De Silvestri, esempio ed esperienza messi sempre a disposizione della sua squadra. Contro il Como, è il suo gol -segnato di testa su cross di Lykogiannis- ad aprire le marcature in favore del Bologna e lanciare i rossoblù verso la vittoria finale.

Arrivato a Bologna sotto la guida Mihajlovic nel settembre del 2020, De Silvestri si è da subito distinto per la sua professionalità, oltre che per la qualità tecnica messa in campo. Oggi, a due allenatori di distanza e innumerevoli gioie sotto il segno di Bologna, il terzino felsineo è ormai diventato un simbolo della squadra e uno di quelli con “la maglia del Bologna tatuata addosso”. Non è un caso, quindi, che la sua presenza in campo significhi spesso, per non dire sempre, qualcosa di positivo per i rossoblù. Ieri contro il Como Italiano ha deciso di schierarlo titolare al posto di Holm -a riposo dopo le fatiche di Champions- e Posch -ormai prossimo all’addio-. Non solo il gol per il capitano del Bologna che contro i lombardi mette in campo, infatti, una prestazione solida e senza sbavature, che lo incorona il “migliore” del match.

De Silvestri, così come il subentrante Fabbian autore della seconda rete, sono il simbolo di una squadra unita e consapevole del valore di tutti, con una rosa intercambiabile e concreta, unita verso l’obiettivo e trascinata da un’atmosfera -quella del Dall’Ara- che della festa Champions non si è mai dimenticata. Il segreto, infatti, sembra essere solo uno: la capacità di remare tutti dalla stessa parte, e -in particolare- con la stessa grinta con cui mister Italiano affrontare il lavoro quotidiano e le sfide sul campo. Parole di Skorupski.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile