Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

Il Verona chiude con una vittoria il suo pre-campionato: 1-0 contro lo Jufa, decide Mosquera

Il Verona chiude con una vittoria il suo pre-campionato: 1-0 contro lo Jufa, decide MosqueraTUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
Oggi alle 19:45Serie A
di Giacomo Iacobellis

Allo Sporting Center Paradiso si è conclusa 1-0 Hellas Verona-Jufa, sesta amichevole pre-campionato dei gialloblù. Il Verona chiude con una vittoria il proprio precampionato, superando la JUFA 1-0 grazie a un gol di Mosquera nei minuti finali. Un successo che arriva nell’ultima amichevole prima dell’inizio ufficiale della stagione, fissato per lunedì 18 con la sfida di Coppa Italia.

Il racconto del match
Nel primo tempo - scrive il sito ufficiale del club scaligero - la partita si accende già al 6’, quando Fujieda costringe Perilli a un intervento sicuro. Il Verona risponde all’11’ con Ajayi, servito da Harroui - al suo ritorno in campo a otto mesi dall'infortunio nella partita contro il Parma - che sfiora il gol con un diagonale di destro. Kastanos ispira più volte la manovra: prima con un lancio millimetrico per Bradaric, che non riesce a controllare, poi con una conclusione dal limite deviata dalla difesa. Al termine dei primi 45 minuti, il punteggio resta fermo sullo 0-0. Nella ripresa i gialloblù partono forte: su punizione di Kastanos, Kurti fa da sponda per Slotsager, che di mancino colpisce il palo. Al suo ritorno in campo Mosquera entra subito in partita e al 64’ impegna Diouf con un tiro di prima. Al 79’ ancora un’occasione per i gialloblù, questa volta con Lambourde, ben servito ancora da Kastanos, che calcia in area trovando la respinta del portiere. All’85’ arriva l’episodio decisivo: Mitrovic recupera palla e lancia in profondità Mosquera, che si presenta davanti a Diouf e lo batte con una precisa diagonale di sinistro, firmando l’1-0 definitivo.

Il tabellino di Hellas Verona-Jufa 1-0
Rete: 87' Mosquera

HELLAS VERONA: Perilli, Oyegoke (dal 59' Mitrovic), Yellu (dal 67' Szimionas), Niasse (dal 59' Charlys), Fallou, Slotsager (dall'81' Feola), Kastanos (dall'81 Vermesan), Harroui (dal 46' Lambourde), Kurti, Bradaric (dal 59' De Battisti), Ajayi (dal 59' Mosquera)
A disposizione: Toniolo, Magro, Popovic, Tagne
Allenatore: Paolo Zanetti

JUFA: Diouf, Hosoi, Yakushida, Ueki, Mochiyama (dal 77' Tsunoda), Yamaichi, Tanaka, Tsuneto, Muto, Shibuya, Fujieda
A disposizione: Yamada, Sato, Yoshimura, Shimano, Matsunaga, Hidano, Shinoda, Hayashi, Ikegaya, Sakai, Homma
Allenatore: Hirokazu Kawazu

Arbitro: Federico Bruschi (Sez. AIA di Fermo)
Assistenti: Matteo Soverini (Sez. AIA di Bologna) e Federico Bonioni (Sez. AIA di Reggio Emilia)

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile