Inter, Inzaghi: "Arnautovic perdita importante, ora Klaassen e Mkhitaryan aiuteranno davanti"

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter, dopo il pareggio sul campo dell'Empoli è intervenuto al microfono di DAZN: "Arnautovic? Ha avuto un infortunio importante, farà gli esami nei prossimi giorni. E' l'unica brutta notizia della giornata. Si stava inserendo al meglio nel gruppo, aveva un ottimo feeling coi compagni. Ha sentito qualcosa al flessore, vedremo nei prossimi giorni".
Soddisfatto della pazienza della squadra?
"Abbiamo avuto un ottimo approccio, creando tantissimo, ma non siamo riusciti a segnare. Poi nell'ultimo quarto d'ora del primo tempo ci siamo un po' adeguati al ritmo della partita e non abbiamo fatto benissimo. Nella ripresa il gran gol di Dimarco ha aiutato".
Potevate chiuderla prima?
"Sì. L'infortunio ci ha fatto giocare gli ultimi 7-8' in inferiorità numerica e qualcosa puoi pagare. Avevamo l'occasione di fare il 2-0, questo tipo di partite vanno chiuse".
Su Pavard.
"Ha fatto molto bene, a destra lui e Darmian sono stati bravi. Benjamin è entrato con motivazioni fortissime e grande entusiasmo, si è calato subito nella squadra. E' senz'altro un ottimo acquisto e deve continuare così".
Ha già pensato a qualche soluzione in attacco visto l'infortunio di Arnautovic?
"E' una perdita importante, nelle rotazioni è importante avere quattro attaccanti. Ora valuterò. Abbiamo Klaassen e Mkhitaryan che possono anche alzarsi nel ruolo di seconda punta. Fermo restando che partiremo sempre dai nostri tre attaccanti. Speriamo che torni presto Arnautovic e anche Sensi".
Che messaggio avete lanciato al campionato?
"L'Inter non deve lanciare nessun messaggio e fare nessuna tabella. Sono passate solo cinque partite e tutto può cambiare velocemente. Bisogna continuare con questa concentrazione".
Che messaggio invece sta ricevendo dal gruppo?
"Sono molto soddisfatto, i ragazzi sanno che abbiamo bisogno di tutti e allora sono motivati e si allenano nel migliore dei modi. Tutti quanti vogliono giocare e provano a mettermi in difficoltà in allenamento".
