Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendari
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliariempolifiorentinafrosinonegenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilanmonzanapoliromasalernitanasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenalatinalivornonocerinapalermoparmaperugiapescarapordenonepotenzaregginasampdoriaternanaturrisvenezia
Altri canali serie bserie cchampions leaguefantacalcionazionalipodcaststatistichestazione di sosta

Italia, Mancini: "Il gioco stasera non è stato un granché. Retegui è un goleador"

Italia, Mancini: "Il gioco stasera non è stato un granché. Retegui è un goleador"TUTTO mercato WEB
© foto di www.imagephotoagency.it
domenica 26 marzo 2023, 23:15Serie A
di Alessandra Stefanelli

Intervistato da Sky Sport dopo la vittoria contro Malta, il ct dell'Italia Roberto Mancini analizza così la sfida: "All'inizio c'era qualcosa che non andava bene, siamo stati bravi a sbloccare il risultato perché queste sono partite che poi possono mettersi male. Siamo riusciti a vincere, ma il gioco secondo me non è stato un granché. Ci sono stati otto cambi ed è vero, ma i ragazzi giocano tante partite ed è importante avere giocatori freschi. Secondo me possiamo e dobbiamo fare meglio, al di là del risultato che era la cosa più importante".

Cosa dirà ai suoi ragazzi e su cosa lavorerà?
"Lavorare è una parola grossa perché tempo non c'è, abbiamo tempo solo per farli recuperare e per preparare qualcosina, tempo non ce n'è".

Cristante le è piaciuto?
"Sta con noi da sempre, gioca lì, gioca mezzala. Può farlo tranquillamente. Ci sono altri giocatori che in questa tornata non c'erano e che ritorneranno, non c'è nessun problema a centrocampo".

Retegui?
"È un goleador, lo conoscevamo e lo sapevamo. Ha il fiuto del gol, deve lavorare molto perché è giovane e deve conoscere il calcio europeo, non è facile in cinque giorni".

Servono i gol dei centrocampisti.
"Mi spiace non aver fatto giocare Frattesi, è un giocatore importante e purtroppo oggi non sono riuscito a farlo entrare".

Cosa si aspetta per giugno?
"Diciamo sempre le stesse cose, stiamo diventando logorroici. Dobbiamo solo lavorare e fare le cose giuste".

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile