Jordan Henderson e la Juventus: dalla formula ai costi, il punto sull'interesse bianconero

Nella sua edizione odierna la Gazzetta dello Sport fa il punto sull'interesse della Juventus per Jordan Henderson, centrocampista inglese classe '90 oggi all'Al Ettifaq. Il giocatore si è stufato, dopo soli 6 mesi dal suo arrivo, della Saudi Pro League e vorrebbe lasciare il paese per tornare in Europa già in questa sessione di mercato di gennaio.
Una fuga dalla sua "prigione dorata" però non è semplice, considerando soprattutto i costi legati proprio al suo ingaggio: secondo fonti inglesi, infatti, Henderson ha uno stipendio da 40 milioni di euro netti a stagione. Cifre evidentemente fuori da ogni possibilità di ragionamento, ma se la sua voglia di calcio avesse la meglio sull'aspetto economico ecco che qualche strada potrebbe aprirsi. Come quella che porta alla Continassa, appunto.
Contratto fino al 2026, il nome di Henderson è stato prospettato alla Juventus con la formula del prestito per 18 mesi, quindi fino a giugno del 2025. Giuntoli e Manna stanno valutando, con l'idea di arrivare a proporre uno stipendio da 1,5 milioni di euro netti con però la possibilità di interrompere il rapporto al termine dell'attuale stagione. Sull'inglese non sembrano risuonare sirene dalla Premier League, mentre per lui si sarebbe mosso con una certa convinzione l'Ajax.
