Juventus, Tudor al 45': "Ritmo intenso, bisogna andare forte"

Dopo l'intervallo di Bologna-Juventus, con il parziale di 1-0 in favore dei bianconeri, è intervenuto ai microfoni di DAZN Igor Tudor per commentare il match: "Bisogna andare forte, è una partita con un ritmo davvero intenso".
Il quarto in questo campionato di Khéphren Thuram consente alla Juventus di chiudere in vantaggio il primo tempo della gara con il Bologna. 1-0 per i bianconeri al Dall’Ara, sotto gli occhi - anche - di Roberto Mancini, presente in tribuna. Ottimo avvio della squadra di Tudor, comunque ficcante anche nel finale, mentre i rossoblù di Italiano protestano per il rigore negato a Freuler (espulso il preparatore atletico Piero Campo per proteste) e una direzione arbitrale in generale non giudicata soddisfacente.
Il solito Thuram. A dettare il ritmo di gioco, in avvio di gara, è la Juventus. Che passa anche in vantaggio molto presto: al nono Thuram riceve da Cambiaso e, praticamente incontrastato, cerca la porta. Male Skorupski, palla in rete e 1-0 in favore della Vecchia Signora. I piemontesi si appoggiano a Kolo Muani, che cerca spunti personali non sempre andati a segno, mentre il Bologna costruisce una ghiotta occasione da gol che - sarebbe stato comunque fuorigioco - Dallinga spara in curva.
Il Bologna protesta. Al 26’ Orsolini, ex di serata, tenta il gol olimpico: Di Gregorio si salva in un nuovo corner. È l’esterno offensivo a guidare la reazione rossoblù, che alla mezzora si concretizzerebbe anche in un calcio di rigore apparentemente solare, se non fosse che Doveri giudichi regolare il contatto McKennie-Freuler nell’area bianconera, confortato in maniera silenziosa dal VAR. L’accelerazione imposta dai padroni di casa mette in difficoltà la difesa della Juve, ma anche lo stesso direttore di gara, che legittima nuove proteste rossoblù dopo un tocco di mani da parte di Savona - in questo caso fuori area - non sanzionato. Nel finale, arriva il 2-0 della Juve con Nico Gonzalez lanciato a rete dalla sponda aerea di Kolo Muani, ma l’argentino parte in posizione di fuorigioco e la rete non viene convalidata. Proteste anche bianconere nel finale per un contatto Beukema-McKennie. Tudor avanti di misura all’intervallo.
