Menu Serie ASerie BSerie CCalcio EsteroFormazioniCalendariScommessePronostici
Eventi LiveCalciomercato H24MobileNetworkRedazioneContatti
Canali Serie A atalantabolognacagliaricomocremonesefiorentinagenoahellas veronainterjuventuslazioleccemilannapoliparmapisaromasassuolotorinoudinese
Canali altre squadre ascoliavellinobaribeneventobresciacasertanacesenafrosinonelatinalivornonocerinapalermoperugiapescarapordenonepotenzaregginasalernitanasampdoriasassuoloturris
Altri canali mondiale per clubserie bserie cchampions leaguefantacalciopodcaststatistiche

La Lazio pronta a cambiare volto: taglio al monte ingaggi e svecchiamento della rosa

La Lazio pronta a cambiare volto: taglio al monte ingaggi e svecchiamento della rosa TUTTO mercato WEB
© foto di (C) Domenico Cippitelli
ieri alle 11:30Serie A
di Niccolò Righi

L’età media resta elevata, ma il tempo può diventare un alleato della Lazio, a patto che le prossime sessioni di mercato vengano sfruttate con intelligenza per investire su profili futuribili. Come scrive il Corriere dello Sport-Stadio, con ben sette contratti in scadenza a giugno (Pedro, Vecino, Marusic, Hysaj, Basic, Fares, Kamenovic), si profila un taglio significativo al monte ingaggi e un’opportunità per svecchiare una rosa che oggi ha una media di 28,1 anni.

Pedro, con i suoi 38 anni, è il veterano. Intorno a lui ruotano altri trentenni come Vecino, Hysaj, Lazzari, Patric e Romagnoli. Alcuni di questi hanno contratti lunghi fino al 2027, ma il rinnovamento è già partito con gli arrivi di Provstgaard e Belahyane, oltre ai colpi recenti come Rovella, Isaksen, Guendouzi e Mandas.

Molto dipenderà dal rendimento stagionale e dalle scelte sui rinnovi e non tutti faranno parte del nuovo ciclo. Guendouzi, valutato 32 milioni, è il pezzo pregiato, seguito da Gila (30 milioni), caso delicato per via del contratto in scadenza nel 2027. Tra i punti fermi ci sono Provedel tra i pali e Zaccagni, investito del ruolo di leader. La transizione è iniziata: ora servono scelte chiare.

Primo piano
TMW Radio Sport
Serie A
Serie B
Serie C
Calcio femminile